Adam Silver, in una intervista rilasciata a ESPN, ha rivelato che la NBA non ha piani per fermare la stagione nonostante l’innalzamento dei contagi da Covid-19.
NBA commissioner Adam Silver says the league has no plans to pause the season and “we’re having trouble coming up with what the logic would be behind pausing right now…” pic.twitter.com/boIk4eglFX
— Rob Lopez (@r0bato) December 21, 2021
Adam Silver non ferma la NBA nonostante l’innalzamento dei contagi
Lo sport americano in toto è tornato a soffrire dopo l’arrivo della variante Omicron, che sta colpendo le leghe di ogni genere in questo periodo. Anche la NBA è rimasta colpita da ciò, e Adam Silver, il commissioner della lega, ne ha parlato in merito.
Durante una intervista a ESPN, Adam Silver ha rivelato che la lega non si fermerà e che stanno avendo problemi con la logica di fermarsi per un certo periodo di tempo con l’innalzamento dei contagi degli scorsi giorni, quindi la lega dovrà abituarsi a convivere con il virus. Tra i provvedimenti presi di recente dalla lega, c’è anche la possibilità data alle franchigie di prendere dei giocatori sostitutivi grazie a un accordo con l’associazione dei giocatori.
Un altro dato preoccupante lo ha dato lo stesso Silver, che ha rivelato che il 90% dei casi positivi da Covid sono usciti con la nuova variante e che proveranno ad abbassare la timeline di recupero e stop per i giocatori asintomatici e vaccinati che escono positivi.