BasketIndoor

Joel Embiid potrebbe saltare gara 1 contro Boston

Joel Embiid potrebbe saltare gara 1 contro Boston

Joel Embiid è in forte dubbio per gara 1 in una delle due semifinali della Eeastern Conference contro i Boston Celtics.

Questa notte i Philadelphia 76ers hanno conosciuto il nome dell’avversaria nelle semifinali dei playoff NBA 2023. I Boston Celtics hanno vinto gara 6 ad Atlanta per 128 a 120 vincendo la serie per 4 a 2.

La cattiva notizia per i Sixers è che ancora non si sa se il loro giocatore di punta ci sarà nella prima gara. Il centro africano è alle prese con la distorsione al ginocchio di gara 3 ed è ancora in dubbio per la prossima partita.

Joel Embiid ci sarà contro i Boston Celtics in gara 1?

I tifosi dei Sixers sperano che Joel Embiid riesca a recuperare per una sfida troppo importante contro i finalisti delle scorse finals NBA.

Embiid quest’anno ha disputato un’altra grandissima stagione in regular season vincendo per la seconda volta consecutiva la classifica marcatori con ben 33.1 punti di media. Inoltre, il centro naturalizzato da poco francese, è uno dei candidati principali per il premio di MVP, se non il candidato numero uno.

Lo stesso coach Doc Rivers ha detto che non è sicura la sua partecipazione in gara 1: “Posso soltanto aspettare. Mi hanno detto che mi faranno sapere più tardi riguardo le condizioni di Joel”.

La prima partita tra i Celtics e i Sixers si giocherà nella notte tra lunedì e martedì alle ore 01:30 italiane.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Joel “The Process” Embiid (@joelembiid)