Formula 1Motori

Vasseur: Bottas all’ombra di Hamilton, ora serve la svolta

Vasseur: Bottas all'ombra di Hamilton, ora serve la svolta

Frederic Vasseur, team principal del team Alfa Romeo, ha recentemente dato il benvenuto alla sua nuova coppia di piloti, composta da Valtteri Bottas e Guanyu Zhou, i quali hanno rimpiazzato gli ormai ex piloti di F1 Kimi Raikkonen ed Antonio Giovinazzi. Con grande entusiasmo Vasseur ha rilasciato alcune dichiarazioni riguardo Bottas, affermando che, sebbene in passato il finalndese sia stato spesso all’ombra dei suoi compagni di squadra, adesso ha una possibilità concreta di mostrare le sue doti da leader di una squadra.

Vasseur: Bottas al centro del nostro progetto

Per Vasseur la chiave del successo di Bottas nella sua nuova squadra sarà la sua capacità di esprimersi al meglio da leader del team: “Credo che il fattore più importante in questa fase della sua carriera sia quello di essere al centro della squadra. Valtteri è stato sempre all’ombra di Lewis; quando sei in Mercedes è quasi scontato che sia così, così come anche in Red Bull. Valtteri non aveva ancora quell’importanza tale da potersi prendere un ruolo da leader in quel team”.

Nonostante ciò, in Alfa Romeo vi è tanta fiducia riposta nelle qualità del pilota finlandese: “Valtteri sta per portare con sé una grande esperienza, e sta arrivando da una seconda metà di campionato in cui ha dimostrato un ritmo molto forte. Questo perché, probabilmente, ha una visione chiara di ciò che vuole fare in futuro, ed è quindi più rilassato. Spero che saremo in grado di poter sviluppare qualcosa di importante insieme e sono molto fiducioso.”

The Shield Of Wrestling è anche sulla carta stampata, puoi trovare tutti i numeri di TSOW Magazine CLICCANDO QUI

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Per farti due risate a tema wrestling, segui i nostri amici di Spear Alla Edge su Instagram!

Segui TSOS su FacebookSeguici su Google News