Formula 1Motori

Adrian Newey avrebbe rinnovato con Red Bull

Ferdinand Habsburg si esprime contro il dominio Red Bull

Adrian Newey, ingegnere di Stratford-upon-Avon, avrebbe rinnovato il suo contratto con il team Oracle Red Bull Racing.

Dopo una lunga attesa, l’ingegnere britannico sembrerebbe aver accettato il prolungamento del contratto con il team di Milton Keynes, continuando a ricoprire lo stesso ruolo con la casa anglo austriaca che iniziò nella stagione 2006.

Il contratto di Adrian Newey con il team Oracle Red Bull Racing sarebbe dovuto scadere alla fine della stagione 2023 e, dopo diverse voci che lo hanno visto fuori dal team capitanato da Christian Horner, sembrerebbe essere arrivata la smentita con il rinnovo del contratto.

 

Continua la storia tra Adrian Newey e Red Bull Racing

Anche se deve arrivare ancora l’ufficialità, Adrian Newey dovrebbe aver finalmente rinnovato il suo contratto come Chief Technical Officer con il team Oracle Red Bull Racing.

L’anticipazione è arrivata direttamente dal team principal Red Bull Christian Horner che, intervistato da motorsport.com ha dichiarato:

“Adrian è stato un elemento fondamentale sin dall’inizio.

Copre molte aree e avere a disposizione la sua esperienza e le sue esperienze a cui attingere, e il modo con cui lavora con i giovani, è fantastico.

E’ motivato come sempre ed è interessato anche a ciò che accade nella divisione motori e nella Red Bull Advanced Technology. Quindi sovrintende i tre pilastri della nostra sede di Milton Keynes.

Insieme a Pierre Wache (direttore tecnico del team di F1), e Ben Hodhkinson (responsabile del compartimento Power Unit di Red Bull ndr) permette ad Adrian di applicare le sue esperienze.

Non deve essere presente ogni giorno su un argomento in particolare. Siamo in grado di utilizzare la sua esperienza in tutto il gruppo”

Dunque, il “genio” della Formula 1 che vinse con Williams, McLaren e Red Bull, rimarrà legato ancora con il team di Milton Keynes per le prossime stagioni. Bisognerà aspettare l’annuncio ufficiale della scuderia per scoprire per quanti anni è stato prolungato il contratto.