Al Horford, cestista dominicano dei Boston Celtics, è entrato nella storia NBA dopo la sua prestazione in gara 5 contro i Cavaliers.
La serie contro i Cleveland Cavaliers non è iniziata nel migliori dei modi per Al Horford. In molti si stavano chiedendo, vista l’età, se non fosse arrivato il momento di farsi da parte. Ma nonostante le svariate critiche, Horford ha risposto come meglio sa fare, ovvero sul campo.
Questa notte, in gara 5 contro i Cavaliers, ha sfoderato una prestazione d’autore, mettendo a segno ben 22 punti. In aggiunta alla sua enorme prestazione, ha collezionato ben 15 rimbalzi e 5 assist. Senza contare le 3 stoppate e le 6 triple messe a segno.
Numeri normali si direbbero, ma non è così. Infatti, con la prestazione messa a segno da Al Horford, il cestista è entrato dritto nella storia dell’NBA, diventando il giocatore più anziano a registrare più di 20 punti, più di 10 rimbalzi, più di 5 assist e più di 5 tiri da tre in una partita dei PO.
Così facendo, è riuscito a strappare il record a LeBron James. Ma lui non è solo questo. Al Horford, è il vero leader dei Celtics e anche se, le sue statistiche non sono sempre così impressionanti, è stato senza dubbio uno dei migliori giocatori, che i Celtics abbiano avuto negli ultimi due decenni.
Chi affronteranno al prossimo turno Al Horford e i Celtics?
Quest’anno sembra che non ci sia nessuno in grado di battere la forza di Al Horford e dei Celtics, infatti il loro percorso sta andando in un’unica direzione, ovvero quella del titolo.
I Celtics hanno condotto un campionato d’autore, dimostrandosi la squadra più forte e più organizzata dell’intera NBA. Questo però, era successo anche l’anno scorso, dove sembrava che nessuno si sarebbe messo d’intralcio tra loro e il titolo, eppure è successo.
Quest’anno però sembra che sia cambiato qualcosa. Una maggiore consapevolezza e una maggiore organizzazione sono i segreti che stanno alimentando la potenza dei Celtics. Ora, dopo aver battuto i Cavaliers, affronteranno la vincente tra i Knicks e Indiana.
E se tutto dovesse andare come Al Horford e compagni sperano, gli rimarrà soltanto una serie, quella decisiva. Difatti in finale, potrebbero incontrare i campioni NBA in carica, i Denver Nuggets, in una sfida che si preannuncia infuocata.
Visualizza questo post su Instagram