NotizieFormula 1

Williams, chi affiancherà Albon nella prossima stagione?

Williams, chi affiancherà Albon nella prossima stagione?

La Williams, scuderia di F1, dopo aver annunciato il prolungamento di contratto di Albon, sta ora pensando a chi affiancargli per la stagione 2025.

Ora che è tornata la F1, in questo weekend a Imola, iniziano a tornare i rumors in vista della prossima stagione. La notizia principale di questi ultimi giorni, è stata quella del prolungamento di contratto di Albon con la Williams. La stessa scuderia inglese però, non è ancora sicura di chi possa essere il secondo pilota.

Attualmente sotto contratto è Logan Sargeant, il quale però non avrebbe convinto e quindi si starebbe ipotizzando a un cambio di sedile. L’indiziato numero 1, che prenderebbe il posto di Sargeant, sembrerebbe essere Kimi Antonelli.

Il pilota italiano è in pole position per diventare un pilota di F1. Il 18enne ha stregato l’intero paddock di F1. E il prossimo anno, potrebbe essere l’occasione giusto per ammirare il talento italiano in F1. Questo per ora il nome più caldo, ma la dirigenza Williams ha lasciato trapelare che, nulla è deciso e le porte rimangono aperte per qualsiasi occasione.

Chi sarà insieme ad Albon, il prossimo pilota Williams?

La certezza fino ad ora si chiama Albon, ma in casa Williams, sembra che le cose, adesso, si stiano muovendo verso più direzioni.

A fare maggiore chiarezza ci ha pensato il caposquadra Williams James Vowles:

“Sto valutando, al momento, circa tre opzioni per il 2025 e il 2026. È semplice. “Quando saremo nella posizione in cui potrò parlarne apertamente, il che non durerà a lungo, lo faremo. Sicuramente Kimi Antonelli è un profilo che ci piace molto, ma al momento non possiamo dire altro”.

Si è poi espresso sul presente e futuro del suo pilota attuale, Logan Sargeant:

“Per ora, l’importante è rimanere uniti e dare il massimo sempre. Noi puntiamo sempre al massimo livello, anche quando le cose non vanno al meglio. Logan ha il futuro nelle sue mani e se vuole continuare a questi livelli, dovrà dimostrarlo. Noi gli diamo la massima fiducia, ma è chiaro che se abbiamo la possibilità, possiamo parlare anche con altri piloti e in questo momento, lo stiamo facendo”.

I

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da James Vowles (@jv.f1)