MotoriMotoGP

Aleix Espargaro: Aragon può essere il GP di Aprilia

Aleix Espargaro: Aragon può essere il GP di Aprilia

Aleix Espargaro punta tutto su Aprilia per il GP di Aragon e per le rimanenti gare del calendario per conquistare il Mondiale di MotoGP.

Il pilota dell’Aprilia, attualmente 3° in Classifica Piloti dietro Fabio Quartararo (Yamaha) e Francesco Bagniaia (Ducati), è carico e motivato per il prossimo GP della MotoGP che si svolgerà ad Aragon questo fine settimana.

Lo spagnolo ha oggi 33 punti di distacco da Quartararo e si è fatto riprendere da Bagnaia che, complice 3 vittorie consecutive, ha messo in discussione la leadership del Campionato. Ma Aleix Espargaro è molto fiducioso perle ultime 6 gare della stagione.

Aleix Espargaro: le due dichiarazioni

Aleix Espargaro ha dichiarato: “La mano sta meglio, magari il dito non è bello da vedere ma tutto sommato non ci sarà nessun problema. Gli ultimi risultati non ci hanno aiutato, essere arrivati 6° in entrambe le ultime uscite non mi hanno soddisfatto appieno; ma ora arrivano circuiti che mi piacciono molto ed Aragon è uno di quelli che mi piace di più.”

Riguardo le eventuali carte che si giocherà in gara, Aleix Espargaro ha aggiunto: “Aprilia soffre molto i tracciati pieni di curve, a volte faccio fatica a fermare la moto in frenata. Però nelle varianti veloci la moto è stabile, per questo Aragon si adatta alla perfezione alla moto; può essere veramente il GP di Aprilia, ci credo tanto.”

Parlando poi del finale  di stagione, il pilota ha aggiunto: “Stiamo entrando nella parte finale di stagione, ci aspettano 5 gare in 6 settimane e tutto questo è sia folle che divertente. Non possiamo perdere altri punti per strada, dobbiamo tornare competitivi al più presto come ad inizio stagione e spero tanto di poter salire di nuovo sul podio già da questa gara; in fondo, ci sono in palio 150 punti per le ultime 6 gare…”