TennisIndoor

Coppa Davis: Australia batte Francia 2 a 1

Coppa Davis: Italia batte Croazia per 3 a 0

Coppa Davis: nel gruppo C, l’Australia batte per 2 a 1 la Francia con qualificazione quasi in pugno per gli australiani, eliminazione quasi certa per i francesi.

Il Girone vede anche Germania e Belgio, la sfida avrà luogo domani, e se la Germania vincerà ecco che le qualificate a Malaga saranno già decise.

Infatti ieri la Germania ha battuto la Francia per 2-1 e l’altro ieri invece affermazione netta per 3-0 dell’Australia sul Belgio.

Contenuti dell'articolo

Coppa Davis: decisivo il doppio

Coppa Davis: la Francia parte anche molto bene con la sfida, infatti Gasquet batte abbastanza tranquillamente in un’ora e 37 minuti l’Australiano Kubler per 6-4 6-2.

Poi però, De Minaur, fa valere il suo maggiore ranking contro Bonzi che è stato superato in 2 ore e 10 minuti con lo score di 6-3 1-6 6-4.

Gara che ha visto un importante blackout per l’Australiano ma che alla fine l’ha visto vittorioso.

Il doppio in questo caso è stato decisivo, dove Ebden e Purcell hanno avuto la meglio rispetto a Mahut-Rinderkneck con lo score di 6-4 6-4 in un’ora e 24 minuti.

Così l’Australia mette una seria ipoteca al passaggio del turno e in attesa di Germania Belgio, può rifiatare per un giorno in attesa della sfida contro i tedeschi che a questo punto paiono favoriti per il secondo posto nel girone.