MotoGPMotori

Aleix Espargaro apre ad un possibile ritiro a fine 2024

Aleix Espargaro apre ad un possibile ritiro a fine 2024

Aleix Espargaro, in una recente intervista ha parlato del suo possibile ritiro dalla MotoGP che potrebbe avvenire già a fine 2024.

I pilori del motomondiale si stanno avviando ormai sul circuito di Le Mans dove in questo weekend si disputerà il Gran Premio di Francia, quinto appuntamento del mondiale 2023 e soprattutto 1000° GP nella storia della MotoGP (500cc inclusa ndr).

Uno dei piloti più attesi in questo avvenimento storico è Aleix Espargaro che nonostante le buone prestazioni avute ai test ancora non è riuscito a salire sul podio in questo 2023, ed è stato intervistato dalla testata giornalistica The Race.

 

Aleix Espargaro: “La mia sensazione è che il 2024 sarà la mia ultima stagione”

Il piltoa del team ufficiale Aprilia, Aleix Espargaro ha rilasciato una lunga intervista sul sito The Race.com.

All’età di 33 anni, il nativo di Granollers, oltre che a parlare della sua esperienza in Aprilia ha fatto delle dichiarazioni importanti sul suo futuro nel motociclismo dove ha ammesso che il ritiro è più vicino del previsto:

” Non credo di avere molta forza per continuare a correre ancora per molti anni.

Se l’anno prossimo sarò da subito in lotta per il titolo e se Aprilia vorrà offrirmi un contratto di un solo anno, lo accetterò. Ma se non sarò veloce e dovrò tornare a casa, allora tornerò a casa.

La mia sensazione è che il 2024 sarà la mia ultima stagione. Ma se l’anno prossimo inizierò e sarò al top, e mi offriranno un nuovo contratto, decideremo con la mia famiglia”.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da MotoGP™ (@motogp)