MotoriNews

Tom Sykes passa in BMW al posto di Van Der Mark

Tom Sykes passa in BMW al posto di Van Der Mark

Tom Sykes ha ufficialmente lasciato la Kawasaki del team Puccetti per prendere il posto dell’infortunato Michael Van Der Mark in BMW.

Giornata di grandi cambiamenti per il campione del mondo Superbike 2013 in quanto in poche ore è stato ufficializzato il suo addio con effetto immediato dalla Kawasaki del team Puccetti ed il suo ritorno nel team ufficiale BMW.

Tom Sykes, dopo un anno nel BSB è tornato questa stagione nel mondiale WorldSBK con il team Puccetti collezionando però diversi ritiri e prestazioni al di sotto delle aspettative. Tuttavia con l’infortunio dell’olandese Michael Van Der Mark, è arrivata la chiamata dalla BMW dove il pilota inglese non si è fatto trovare impreparato.

 

Tom Sykes sostituirà Van Der Mark fino al suo ritorno in WorldSBK

Tom Sykes è tornato ufficialmente nel team BMW e già a partire dal round dell’Emilia Romagna a Misano Adriatico potrà guidare la 1000RR dell’infortunato Michael Van Der Mark.

Il pilota olandese è attualmente fermo a causa della frattura al femore rimediata nella bruttissima caduta avuta in Gara-2 nel round di casa ad Assen.

Dopo essere stato sostituito da Ivo Miguel Lopes a Barcellona, il team tedesco ha deciso di richiamare un Sykes (pilota BMW dal 2019 al 2021 ndr) in grande difficoltà nel team Puccetti.

Il pilota originario di Huddersfield in una singola giornata ha ufficializzato il suo addio dalla Kawasaki del tema Puccetti con effetto immediato per tornare in BMW ed essere già disponibile al prossimo appuntamento del mondiale superbike.