eSportsIndoor

Perkz via dai Vitality per il 2024?

Perkz via dai Vitality per il 2024?

Secondo alcune fonti, Perkz avrebbe raggiunto un accordo per la risoluzione del contratto con i Vitality per il 2024.

Con ancora in corso i LoL Worlds 2023, le squadre mondiali si stanno organizzando per la prossima stagione. In particolare tutte quelle squadre che non sono riuscite a qualificarsi al più importante torneo di League Of Legends si stanno già muovendo per il futuro.

E’ il caso dei Vitality che, secondo alcune fonti, avrebbero raggiunto l’accordo con Perkz per la rescissione del contratto. Al momento non c’è nulla di confermato ma sembra che la “storia d’amore” tra il mid-laner croato e la squadra francese sia giunta al capolinea in anticipo rispetto a quanto preventivato.

La carriera di Perkz nei Vitality

Perkz non è sicuramente un nome nuovo all’interno di LEC e del competitivo di League Of Legends in generale. Il mid-laner croato aveva infatti legato il suo nome ai G2 Esports entrando in squadra addirittura quando si chiamavano Gamers2 nel 2015 e lasciando la squadra dopo 5 anni e numerosi titoli vinti in carriera.

Data la sua posizione “in campo”, aveva addirittura accettato il cambio di ruolo con Caps andando a ricoprire il ruolo di ADC, ma la voglia di giocare nel suo ruolo lo aveva spinto lontano dalla squadra. Si era parlato di un interessamento dei Fnatic ma la ferma opposizione di Ocelot lo aveva portato in Nordamerica, più presicamente nei Cloud9.

Tornato per il 2022 in Europa, aveva formato un super-team europeo con i Vitality insieme ad Alphari, Selfmade, Labrov e Carrzy ma il progetto naufragò durante il Summer Split di quell’anno. Nel 2023 lo cose sembravano andare meglio grazie all’innesto di Photon, Bo ed Upset ma la squadra ha comunque fallito la qualificazione alla Season Finale e, di conseguenza, ai LoL Worlds 2023.

Vitality ha fatto anche sapere che il jungler dell’Academy Roster, Daglas, verrà promosso in prima squadra. Alla luce di questa piccola aggiunta è lecito aspettarsi che altri giocatori, al pari di Perkz, possano abbandonare la casacca nero-gialla in vista della stagione 2024.