Il gruppo ultras del Torino ha deciso: niente derby contro la Juventus, si protesta contro l’obbligo di Green Pass.
A meno di cambi di idea dell’ultimo minuto, la tifoseria organizzata della Curva Maratona non sarà allo Stadio Olimpico “Grande Torino” il prossimo 2 ottobre per il derby contro i “cugini” bianconeri.
Il comunicato dei tifosi del Torino
Ecco il comunicato:
“Non intendiamo accettare le forti restrizioni che snaturano il nostro essere ultras e che porterebbero ulteriori multe e diffide insensate. Per tali ragioni rientreremo nella nostra curva, da sempre cuore pulsante del tifo, solo quando sarà possibile per tutti tornare a viverla con calore e l’unione che la contraddistinguono.
Pertanto sproniamo i tifosi del Toro ad alzarsi dal divano, lasciare stare i social e unirsi a noi per sostenere la nostra amata maglia e per vivere il vero spirito della Maratona.”
Gli ultras del Torino hanno comunque intenzione di supportare la squadre venerdì 1° ottobre, giorno prima del derby, durante l’ultima sessione di allenamento prima della partita e poi si raduneranno nel giorno della partita fuori dallo stadio per far comunque sentire il calore ai giocatori granata.