MotoriMotoGP

Aleix Espargaro: sono scioccato dalla velocità dell’Aprilia

Aleix Espargaro: sono scioccato dalla velocità dell'Aprilia

Aleix Espargaro ha dichiarato di essere scioccato dalla sua velocità durante le FP2 del GP di Spagna della MotoGP.

Le dichiarazioni di Aleix Espargaro

Per il pilota Aprilia l’inizio della stagione 2021 della MotoGP è stata migliore delle aspettative, avendo concluso nella Top 10 in tutte le 3 gare finora disputate; il pilota spagnolo si trova al momento 6° in Classifica Piloti ed a giudicare dalle Prove Libere svolte oggi la tendenza non è destinata a scendere così presto.

Durante la giornata, infatti, Espargaro ha concluso le FP1 al 2° posto dietro a Brad Binder e le FP2 al 3° posto dopo i primi due della Classifica Piloti, Fabio Quartararo e Francesco Bagnaia. C’è da notare che il pilota ha fatto registrare queste posizioni con tempi fatti su gomme Medium che avevano fatto almeno 7 giri.

Riguardo alle aspettative per le Qualifiche di domani, Aleix Espargaro ha dichiarato:Di sicuro domani saranno tutti molto vicini. Credo comunque che abbiamo una buona velocità, ero abbastanza scioccato quando ho visto che facevo tranquillamente 1.37 con una gomma che aveva già compiuto 10 giri; sono sicuro che domani Yamaha e Suzuki saranno più vicine, ma rimane il fatto che già fare 1.37 come ritmo di gara è difficile. La cosa positiva è che abbiamo raggiunto questo obiettivo nel 1° giorno, ci da molta più tranquillità per domani e per la Gara.”

Il pilota aveva insistito nel dire che nel 2021 l’Aprilia sarebbe salita almeno una volta sul podio; riguardo questa prospettiva, Aleix Espargaro ha aggiunto: La cosa positiva è che la moto lavora molto bene e non sono qui ad Jerez; ad ogni modo è la prima volta dopo anni che siamo così competitivi ed è normale avere dei dubbi quando vai in un altro circuito e pensi di essere già competitivo.

Aleix Espargaro ha poi continuato dicendo: “Devo però ammettere che durante i primi giri nelle FP1 e nella FP2 mi sentivo a mio agio con la moto, a dispetto del tipo di gomme potevo mantenere un buon ritmo; nel complesso sono soddisfatto, il tracciato è un po’ scivoloso e credo che le condizioni cambieranno. Abbiamo l’obbligo di provarci.”

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Abbiamo aperto il nostro canale Telegram! Rimani sempre aggiornato CLICCA QUI.

Aleix Espargaro: sono scioccato dalla velocità dell'ApriliaSeguici su Google News