NotizieMotoGP

Aleix Espargaro ha un ultimo desiderio prima del ritiro

Aleix Espargaro ha un ultimo desiderio prima del ritiro

Aleix Espargaro, pilota spagnolo di Motogp, dopo aver annunciato il ritiro, ha espresso un suo ultimo desiderio prima dell’ultima gara.

Ormai la stagione di MotoGP sta volgendo al termine e questo significa che Aleix Espargaro farà la sua ultima gara, in quella che è stata una parte della sua vita. Non ha mai vinto un campionato mondiale di MotoGP, eppure qualche anno fa ci è stato molto vicino, tenendo testa quasi fino alla fine a Pecco Bagnaia.

Da li in poi, Aleix Espargaro è calato nelle prestazioni, complici l’età ed una moto che non ha dato quella costanza che si aspettava. Quest’anno l’unico sussulto, lo ha avuto nella gara sprint di Barcellona, dove lo spagnolo è riuscito a vincere.

Il suo miglior risultato stagionale è stato un quarto posto, sempre nel GP di Barcellona. Ed ora non si nasconde e ammette che per concludere al meglio questa stagione e la sua carriera, servirebbe un’ultima vittoria che gli dia quell’ultima gioia, prima di concludere la sua carriera.

Contenuti dell'articolo

Le parole di Aleix Espargaro

Come detto, le ultime volontà di Aleix Espargaro, sono quelle di vincere per un’ultima volta un gran premio di Motogp.

Ha parlato così ai microfoni di un’emittente spagnola:

La mia carriera sta volgendo al termine. C’è tristezza, ma al contempo anche tanta curiosità di scoprire cosa mi riserverà la vita, dopo aver passato così tanti in questo mondo. Da oggi, ci sono ancora molte gare davanti a me e se dovessi desiderare qualcosa, vorrei salire sul gradino più alto del podio almeno una ultima volta prima di dire addio, una volta per tutte”.

Quando si penserà ad Aleix Espargaro, non si potrà non pensare ad Aprilia. Il pilota spagnolo ha fatto la storia della scuderia italiana, assicurandosi il loro primo podio nella classe regina con un terzo posto in GB, nel lontano 2021. Inoltre ha anche regalato la loro prima vittoria in Argentina nel 2022. La sua ultima vittoria risale in Catalogna nel 2023.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Aleix 41 (@aleixespargaro)