Alessandro Lupino regala forti emozioni al Team Ducati, vincendo l’Italiano Prestige Motocross con addirittura una manche di anticipo.
Il pilota, classe 91, ha iniziato a praticare motocross fin dalla tenera età, motivato da una fortissima passione per questo sport. Già a 15 anni ha vinto diverse competizioni nelle divisioni giovanili, creando grandi aspettative in tutti gli appassionati del motocross.
Ha debuttato nel 2007 al Campionato del Mondo di Motocross MX2, ritagliandosi un posto nei migliori della competizione. Ha partecipato anche alla prestigiosa MXGP, competizione che racchiude l’apice del motocross mondiale.
Lupino è stato scelto molteplici volte come rappresentante dell’Italia nelle gare di motocross a livello internazionale, portando alla sua Nazione grande lustro rispetto ai competitors.
Oggi, Lupino ha messo la sua firma su un importante pagina nella storia di Ducati nel motocross.
Alessandro Lupino si piazza primo sul podio
Alessandro Lupino ha ottenuto un fantastico risultato: vincere il primo titolo di motocross con Ducati.
Il progetto motocross della Casa ha portato subito grandi soddisfazioni. È stato protagonista di un’ottima stagione, portandosi sulle spalle anche il peso di far parte di un progetto appena partito. A marzo, il pilota ha portato a casa la prima soddisfazione della stagione, vincendo all’esordio con la Desmo450 MX.
In questa occasione, Lupino è riuscito a far partire i festeggiamenti con una manche di anticipo rispetto al calendario della competizione. È riuscito nell’impresa di collezionare tutti i punti sufficienti a garantirgli il distacco dai suoi avversarsi, smentendo chi non ha mai creduto in lui.
L’impegno di Ducati si concentra, ora, sul Mondiale MXGP, durante il quale debutterà a tempo pieno nel 2025. I piloti, come riportano varie fonti, dovrebbero essere Jeremy Seewer e Mattia Guadagnini.
Il Team si dedicherà anche al progetto della Desmo250 MX, con cui parteciperà all’Italiano motocross con Alessandro Lupino, questa volta in classe MX2.
Visualizza questo post su Instagram