NotizieBoxe

Alessio Lorusso combatterà a Milano il 13 aprile

Alessio Lorusso combatterà a Milano il 13 aprile

Alessio Lorusso è stato annunciato tra i partecipanti alla Milano Boxing Night targata TAF che andrà in scena il 13 aprile all’Allianz Cloud.

The Art of Fighting sta continuando a sfornare incontri interessanti per la sua prossima card, con nomi di tutto rispetto.

Nei giorni scorsi sono stati annunciati i due incontri titolati di cartello della serata, entrambi validi per cinture WBC del Mediterraneo.

Il più recente è quello tra Jonathan Kogasso e il campione dei cruiser in carica Goran Babic, mentre il primo annunciato vedrà Dario Morello difendere la cintura dei medi contro Luca Chiancone.

Ora, con l’aggiunta di un altro dei migliori pugili tricolore, l’attesa per l’evento non fa altro che salire.

Contenuti dell'articolo

Chi sfiderà Alessio Lorusso?

L’avversario annunciato per Alessio Lorusso in occasione della Milano Boxing Night che andrà in scena tra due mesi è l’atleta del Nicaragua Kevin Trana.

Attivo nei professionisti dal 2018, ha un record in carriera di 15 vittorie, 12 sconfitte e 3 pareggi. Dopo essersi affermato a livello nazionale nel suo Paese fino al 2022, Kevin Trana ha iniziato a girare per il continente europeo.

Si è trasferito in Slovacchia e ha combattuto per la gran parte in Regno Unito, Spagna e Francia. Lo scorso ottobre ha anche combattuto in Germania contro Andreas Klein per il titolo di campione internazionale BDB dei pesi superpiuma, venendo però sconfitto sulla distanza con un verdetto unanime.

Nel suo ultimo match, a Sheffield nell’undercard di Essomba vs Konki per il titolo EBU, ha pareggiato ai punti contro Faraqat Ali, interrompendo una striscia di 10 sconfitte consecutive subite nell’arco di tutto il 2023.

Alessio Lorusso ha invece combattuto cinque incontri lo scorso anno. Nonostante la perdita del titolo europeo per mano del già citato Essomba, “Mosquito” ha subito ritrovato il filo della vittoria trionfando nei tre match successivi.

Nel suo ultimo match ha sconfitto via TKO Ilia Beruashvili (infortunato durante il match) e successivamente si è preso una pausa per recuperare da un infortunio alla mano.

Ricordiamo inoltre che Lorusso combatterà prossimamente contro Cristian Zara per il titolo europeo silver EBU.