UFCMMA

Ilia Topuria può essere una nuova star in UFC?

Ilia Topuria può essere una nuova star in UFC?

Ilia Topuria sabato ha l’occasione di diventare il nuovo campione dei pesi piuma, ma può diventare una stella in UFC?

Mancano ormai davvero pochissimi giorni al tanto atteso evento di UFC 298 di Anaheim dove, nel main event, ci sarà l’incontro per la cintura featherweight fra il campione Alexander Volkanovski e lo sfidante imbattuto Topuria.

Il combattente georgiano naturalizzato spagnolo arriva lanciatissimo per questa battaglia con 14 vittorie consecutive su altrettanti incontri di MMA e una popolarità davvero sorprendente per un fighter non ancora campione del mondo.

Ilia Topuria sarà la nuova stella in UFC?

Ilia Topuria possiede tutte le capacità tecniche, fisiche e tattiche per detronizzare l’assoluto dominatore della divisione Alexander Volkanovski, su questo non si discutte. Il fighter di origini georgiane ha ampiamente dimostrato di essere un contendente credibile all’oro dell’australiano.

Tuttavia, per essere una stella nelle mixed martial arts non serve soltanto essere forti, ma occorre avere carisma, personalità, intrattenere, sicurezza nei propri mezzi, fare appeal sui fan occasionali e altre serie di fattori che rispecchiano la figura di Ilia Topuria.

Infatti, ‘El Matador’ si sta costruendo un’immagine molto interessante, soprattutto in Spagna dove è diventato una delle personalità sportive più famose del paese. La sua amicizia con giocatori spagnoli popolari come Sergio Ramos, Ferran Torres, Gerard Piqué e l’ex portiere del Real Madrid Iker Casillas è una testimonianza. Inoltre, è in ottimi rapporti anche con il tennista Carlos Alcaraz, Fernando Alonso, lo streamer Ibai Llanos (oltre 10 milioni di follower) e diversi cantanti spagnoli.

Ilia Topuria ha superato oltre 2 milioni di followers su Instagram, più di 200k in più rispetto ad un campione dominante come Volkanovski. L’attuale sfidante al titolo pare che abbia anche convinto la UFC ad organizzare un evento per la prima volta in Spagna.

Dunque, ‘El Matador’ sembra possedere tutte le caratteristiche necessarie per diventare una star nell’Ultimate Fighting Championship e la promotion statunitense ne ha un disperato bisogno in questo preciso momento storico. Prima però, deve superare il grande ostacolo chiamato Alexander Volkanovski a UFC 298 del prossimo sabato 17 febbraio.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da El Matador (@iliatopuria)