BoxeNews

Mattia De Bianchi batte Mattia Occhinero e vince il titolo

Mattia De Bianchi batte Mattia Occhinero e vince il titolo

Mattia De Bianchi e Mattia Occhinero hanno offerto una grande contesa con in palio il titolo italiano dei pesi piuma a Monza.

Nel co-main event della Monza Boxing Night, Mattia Occhinero ha disputato la sua prima difesa titolata e ha raggiunto pienamente per la prima volta in carriera le dieci riprese. L’ultima vittoria ai punti risale a un anno e mezzo fa, seguita da una serie di vittorie per KO (salvo una per squalifica).

Mattia De Bianchi, ex campione italiano dei pesi gallo, è noto per la sua grande tecnica e per la sua portata sulla distanza. “Lo Spartano” ha perso il titolo un anno fa contro Luca Rigoldi in quello che a detta di molti è stato il match dell’anno nel pugilato italiano. Ciò ha spinto De Bianchi a spingere anche nei pesi piuma.

Infatti è proprio De Bianchi a lasciare Monza con il titolo italiano alla vita, dopo un grandioso match.

Mattia De Bianchi trionfa sulla distanza

Un’altra vittoria sulla distanza per Mattia De Bianchi che, nonostante il pieno vantaggio in varie fasi dell’incontro, ha comunque riscontrato delle piccole difficoltà.

Il match è partito subito con un grande ritmo, con ottimi scambi di colpi tra i due pugili e delle grandi manovre di contrattacco. Il testa a testa si è poi trasformato costantemente in una fase di vantaggio per De Bianchi, il quale è riuscito a mettere il campione alle strette.

Anche negli ultimi due round, “Lo Spartano” ha messo su un grande offensiva. Le difficoltà si notano subito nella seconda metà del match. Si tratta infatti del primo scontro a dieci riprese nei pesi piuma per il combattente di Reggio Emilia, salito di categoria alla fine del 2021.

Occhinero, nonostante le difficoltà, è riuscito a mettere a segno ottimi jab. Sebbene non preparato quanto De Bianchi sulla distanza, ha comunque tenuto duro e dato il meglio fino alla fine.

I giudici assegnano infine la vittoria per decisione unanime a De Bianchi con il seguente punteggio: 94-96, 93-97, 94-96. Monza Boxing Night è ancora in corso, ma abbiamo già un nuovo campione.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Promo Boxe Italia (@promoboxeitalia)