NotizieBoxe

Alessio Lorusso vuole il rematch con Essomba per l’europeo

Alessio Lorusso vuole il rematch con Essomba per l'europeo

Alessio Lorusso, prossimo al ritorno sul ring di boxe, ha espresso il desiderio di combattere nuovamente contro Thomas Essomba per il titolo EBU.

Il pugile lombardo rientra da una delle annate più attive della sua carriera con ben 5 incontri disputati (di cui 4 vinti). L’unica sconfitta segnata è quella per mano di Thomas Essomba, colui che gli ha strappato dalle mani il titolo di campione europeo dei pesi supergallo.

“Mosquito” ha disputato l’incontro più recente a dicembre, sconfiggendo Ilia Beruashvili, ma ha dovuto anche sottoporsi a un intervento alla mano per un infortunio risentito nell’ultimo periodo.

Nonostante la convalescenza ancora in corso, Alessio è già pronto per tornare in azione, e lo farà il 13 aprile in occasione della prossima Milano Boxing Night targata TAF all’Allianz Cloud contro Kevin Trana.

Quali sono gli obiettivi di Alessio Lorusso?

In una recente intervista rilasciata sui canali social di The Art of Fighting, Alessio Lorusso ha parlato delle condizioni attuali della mano e dei suoi obiettivi, tra cui la riconquista del titolo europeo.

“Sto affrontando il recupero della mano molto bene. Sono stati due anni impegnativi. E’stato un continuo dolore, un continuo fastidio a questa maledetta mano, però non ho mollato. Ora sono motivato più che mai a far capire chi sono veramente con due mani, e non più con una.

Il mio sogno in primis è prendermi almeno altre due cinture. Mi piacerebbe ripetere l’europeo contro Thomas Essomba.”

Alessio Lorusso ha poi parlato della sua prossima sfida, che lo vedrà contrapposto a Kevin Trana.

“Mi tocca combattere contro Kevin Trana, un buon pugile nicaraguense. Va bene come rientro per la mano, per testarmi. Non è un pugile da sottovalutare, anzi, è un pugile ostico che ha affrontato chiunque. Quindi non lo sottovaluto, però preferivo fare con un pugile italiano.”