MotoGPMotori

Ducati insegue il record MotoGP di tre vittorie consecutive

Ducati insegue il record MotoGP di tre vittorie consecutive

Ducati è alla caccia di uno storico record in MotoGP, conseguito soltanto due volte nella storia di questo sport, ovvero vincere 3 gare di fila.

Il team italiano insegue per la prima volta il tris di vittorie consecutive in avvio di campionato. Le uniche a riuscirci fin ora sono state la Yamaha nel 2021 e la Honda nel 2014. La conquista di questo possibile record non fa che crescere l’attesa nella casa di Borgo Panigale.

La gara si svolgerà alle 21:00 ore italiane sulla pista del Circuit of the Americas.

Il dominio della Ducati fa ben sperare nella conquista del record

Le grandi prestazioni di forza dimostrate sin qui dalla Ducati, non possono che far sperare in vista dell’ipotetica conquista del primato sopracitato. Ancora una volta, anche negli Stati Uniti, la squadra italiana sembra la moto da battere.

La Sprint Race del sabato è stata vinta da Francesco Bagnaia, l’attuale campione del mondo in carica di MotoGP. A chiudere il podio ci hanno pensato Alex Rins sulla sua LCR Honda e Jorge Martin del team Pramac.

Il campione ha dominato sin da subito la gara, senza mai essere impensierito seriamente dagli avversari. Proprio per questo motivo, ci si potrebbe aspettare di rivedere lo stesso copione anche per la gara di oggi, la quale rimarrebbe impressa nella mente di molti appassionati.

Comunque, proprio le difficoltà viste dalle rivali Honda e Yamaha, potrebbero essere determinanti per favorire la conquista del record da parte della Ducati.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Ducati Corse (@ducaticorse)