EnduranceMotori

Glickenhaus non correrà la 24 Ore del Nurburgring 2023

Glickenhaus non correrà la 24 Ore del Nurburgring 2023

Glickenhaus, per la prima volta dopo 9 anni ha deciso di non partecipare alla 24 Ore del Nurburgring per concentrarsi al mondiale WEC.

Nel weekend dal 18 al 21 Maggio si disputerà l’edizione 2023 della 24 Ore del Nurburgring, conosciuta come ADAC 24h Rennen Nürburgring che si disputerà sul leggendario circuito del Nordshleife.

Come sempre, dal suo debutto nel 1970, nella 24 Ore del Nurburgring sono previsti centinaia di vetture e piloti nello schieramento di partenza.

Uno schieramento di partenza che per questa edizione non vedrà comparire il nome del team Glickenhaus per la prima volta dopo 9 anni.

 

Glickenhaus fuori dalla 24h del Nurburgring per concentrarsi al mondiale WEC

Jim Glickenhaus, proprietario della scuderia statunitense è stato recentemente intervistato da motorpsort.com ed ha dichiarato che per quest’anno rinuncerà alla partecipazione della 24 Ore del Nurburgring.

La motivazione sare prettamente logistica in quanto a due settimane di distanza dalla gara sul circuito dell’Eifel è prevista la 24 Ore di Le Mans 2023 (10/11 Giugno ndr).

Per la casa americana risulterebbe così difficile lavorare sulla 004C GT per la 24h del Nurburgring e contemporaneamente sulla 007 Le Mans Hypercar per il mondiale WEC.

“La nostra 004C è pronta, ma quest’anno non correremo al Ring perché dobbiamo concentrarci sul WEC. Abbiamo fatto entrambe le cose nel 2021 e nel 2022, ma è stato un vero sforzo” ha dichiarato Jim Glickenhaus.

Per il team SCG sarà quindi la prima volta dopo 9 anni consecutivi che non parteciperà alla celebre gara di durata all’interno dell’Inferno Verde del Nordshleife, il tutto per concentrarsi al 100% sul proteggo HyperCar nel mondiale FIA WEC.

Mondiale FIA WEC che per la casa statunitense non è iniziato nel migliore dei modi nella classe Hypercar in quanto è stata costretta al ritiro durante la 1000 Miglia di Sebring.