Lo UAE Tour Women 2025 è proseguito oggi con lo stage tra il Forte di Al Dhafra e Al Mirfa. Scopri qui chi ne è uscita vincitrice!
Dopo il grande inizio di ieri a Dubai, con la vittoria di Lorena Wiebes davanti le sue connazionali Charlotte Kool e Nienke Veenhoven, il tour femminile negli Emirati Arabi Uniti ha fatto tappa nella regione di Al Dhafra. Con 111 km e una velocità media di 48.4 km/h, lo stage tra il Forte di Al Dhafra e Al Mirfa è il più veloce di tutto il tour mondiale femminile di ciclismo.
Domani toccherà allo stage più lungo sul territorio, 152 km, con partenza ad Al Ain Qasr Al Muwaiji e arrivo alla Jebel Hafeet nell’Emirato di Abu Dhabi.
Chi ha vinto il 2° Stage dello UAE Tour Women 2025?
Il 2° Stage dello UAE Tour Women 2025 ha visto l’olandese Lorena Wiebes nuovamente trionfare con un tempo di 2:17:35. È ancora lei ad ottenere la maglia rossa e la maglia verde, questa volta davanti l’americana Lily Williams e l’irlandese Lara Gillespie.
Ancora una volta, un’italiana in Top 5: è la veterana Elisa Longo Borghini, 2 volte medaglia di bronzo alle Olimpiadi e vincitrice dell’ultimo Giro d’Italia. Essa è anche la prima maglia rossa in assoluto dello UAE Tour Women, e domani tornerà a gareggiare nella tappa che la vide vincitrice nel 2023. Stage di oggi chiuso al 4° posto.
Vediamo in Top 10 anche Chiara Consonni, che ha chiuso al 7° posto di oggi con 2:19:01, posizionandosi invece 8° nella classifica generale. 9° posto invece per Maria Giulia Confalonieri, che però non rientra in quella generale.
Classifica Stage 2
- Lorena Wiebes (NED) – 2:17:35
- Lily Williams (USA)
- Lara Gillespie (IRL)
- Elisa Longo Borghini (ITA)
- Karlijn Swinkels (NED)
- Marta Lach (POL)
- Chiara Consonni (ITA)
- Mylène de Zoete (NED)
- Maria Giulia Confalonieri (ITA)
- Pauline Ferrand-Prévot (FRA)
Classifica generale UAE Tour Women 2025 dopo lo Stage 2
- Lorena Wiebes (NED) – Maglia rossa/verde
- Lara Gillespie (IRL)
- Lily Williams (USA)
- Elisa Longo Borghini (ITA)
- Karlijn Swinkels (NED) – Maglia nera
- Pauline Ferrand-Prévot (FRA)
- Mylène de Zoete (NED)
- Chiara Consonni (ITA)
- Alicia González (ESP)
- Kimberley Le Court (MRI)
“I felt it was fast” and it certainly was! @lorenawiebes reflects on her Stage Two win today from Al Dhafra Fort to Al Mirfa! 🚴💨#UAETour #UAETourWomen@AbuDhabiSC @ihc__official @ModonProperties @TAQAGroup @aldar pic.twitter.com/8LsOIQdo9u
— UAE Tour Official (@uae_tour) February 7, 2025