OutdoorNews

Risultati UAE Tour Women 2025 – 2° Stage

Risultati UAE Tour Women 2025 - 2° Stage

Lo UAE Tour Women 2025 è proseguito oggi con lo stage tra il Forte di Al Dhafra e Al Mirfa. Scopri qui chi ne è uscita vincitrice!

Dopo il grande inizio di ieri a Dubai, con la vittoria di Lorena Wiebes davanti le sue connazionali Charlotte Kool e Nienke Veenhoven, il tour femminile negli Emirati Arabi Uniti ha fatto tappa nella regione di Al Dhafra. Con 111 km e una velocità media di 48.4 km/h, lo stage tra il Forte di Al Dhafra e Al Mirfa è il più veloce di tutto il tour mondiale femminile di ciclismo.

Domani toccherà allo stage più lungo sul territorio, 152 km, con partenza ad Al Ain Qasr Al Muwaiji e arrivo alla Jebel Hafeet nell’Emirato di Abu Dhabi.

Chi ha vinto il 2° Stage dello UAE Tour Women 2025?

Il 2° Stage dello UAE Tour Women 2025 ha visto l’olandese Lorena Wiebes nuovamente trionfare con un tempo di 2:17:35. È ancora lei ad ottenere la maglia rossa e la maglia verde, questa volta davanti l’americana Lily Williams e l’irlandese Lara Gillespie.

Ancora una volta, un’italiana in Top 5: è la veterana Elisa Longo Borghini, 2 volte medaglia di bronzo alle Olimpiadi e vincitrice dell’ultimo Giro d’Italia. Essa è anche la prima maglia rossa in assoluto dello UAE Tour Women, e domani tornerà a gareggiare nella tappa che la vide vincitrice nel 2023. Stage di oggi chiuso al 4° posto.

Vediamo in Top 10 anche Chiara Consonni, che ha chiuso al 7° posto di oggi con 2:19:01, posizionandosi invece 8° nella classifica generale. 9° posto invece per Maria Giulia Confalonieri, che però non rientra in quella generale.

Classifica Stage 2

  1. Lorena Wiebes (NED) – 2:17:35
  2. Lily Williams (USA)
  3. Lara Gillespie (IRL)
  4. Elisa Longo Borghini (ITA)
  5. Karlijn Swinkels (NED)
  6. Marta Lach (POL)
  7. Chiara Consonni (ITA)
  8. Mylène de Zoete (NED)
  9. Maria Giulia Confalonieri (ITA)
  10. Pauline Ferrand-Prévot (FRA)

Classifica generale UAE Tour Women 2025 dopo lo Stage 2

  1. Lorena Wiebes (NED) – Maglia rossa/verde
  2. Lara Gillespie (IRL)
  3. Lily Williams (USA)
  4. Elisa Longo Borghini (ITA)
  5. Karlijn Swinkels (NED) – Maglia nera
  6. Pauline Ferrand-Prévot (FRA)
  7. Mylène de Zoete (NED)
  8. Chiara Consonni (ITA)
  9. Alicia González (ESP)
  10. Kimberley Le Court (MRI)