EnduranceMotori

Alessio Rovera è il più veloce nelle libere della ALMS in Malesia

Alessio Rovera è il più veloce nelle libere della ALMS in Malesia

Alessio Rovera ha chiuso al comando le prove libere della prima tappa stagionale della ALMS in corso sul tracciato di Sepang, in Malesia

Il pilota di AF Corse ha ottenuto il miglior giro in 1:54.046 davanti a Colin Braun, pilota di CrowdStrike Racing by APR, che ha ottenuto come miglior tempo personale un 1:54.149.

Il varesino, campione a Le Mans nel 2021 nella categoria GTE AM con il team clienti Ferrari, è l’unico pilota italiano dell’equipaggio che vede insieme anche i francesi Francois Perrodo e Matthieu Vaxiviere nell’unica vettura disponibile nella categoria LMP2.

Le prove libere della ALMS a Sepang vanno ad Alessio Rovera su AF Corse

Alessio Rovera è stato il pilota più veloce nel corso delle prove libere della prima tappa della ALMS 2023-2024, attualmente in corso sul tracciato di Sepang, in Malesia.

Il pilota varesino di AF Corse, Racing Partner della Ferrari nel WEC ma con il telaio firmato Oreca, ha girato in 1:54.046, ottenendo il miglior tempo della prima parte del weekend davanti allo statunitense Colin Braun, membro di CrowdStrike Racing by APR, che era stato il più veloce nella prima sessione.

Rovera, che condivide la vettura con Francois Perrodo e Matthieu Vaxiviere nella categoria LMP2, è tornato a correre nella mini serie asiatica dopo l’esperienza del 2021 con Formula Racing nella categoria GT, dove chiuse al nono posto alla fine del campionato.

La Asian Le Mans Series è in Malesia per il primo appuntamento stagionale, composto da due gare di quattro ore che si svolgeranno domani e dopodomani, con le qualifiche che si disputeranno questa notte.