La Lamborghini SC63 si sottoporrà a dei test sanzionati dall’IMSA che si terranno la prossima settimana sul tracciato di Daytona.
La vettura non prenderà parte alla 24 Ore di Daytona del prossimo Gennaio, anche se le prove organizzate dalla serie motoristica serviranno per stabilire il Balance of Performance in vista della stagione 2024 e rappresenteranno il debutto per la vettura.
Lamborghini Iron Lynx sarà il team che permetterà al marchio italiano di poter esordire nel campionato statunitense dopo vari test tenuti in Europa.
Lamborghini SC63 presente ai test IMSA di Daytona
Per la prima volta nella sua storia, la Lamborghini SC63 correrà nella IMSA il prossimo anno, e il debutto arriverà ai test di settimana prossima al Daytona International Speedway, sede dell’omonima corsa di durata che rappresenterà l’esordio stagionale del campionato Endurance 2024.
Anche se il marchio italiano non sarà presente alla 24 Ore di Daytona, i test serviranno soprattutto per determinare il Balance of Performance per la prossima stagione tra i vari modelli di vettura in tutte le categorie.
Dopo molti test nel nostro continente, il nuovo modello Hypercar firmato Lamborghini debutterà anche oltreoceano grazie a Iron Lynx, team italiano di Cesena che per adesso ha confermato nella propria line up il solo Andrea Caldarelli.
Saranno più di quaranta le vetture di tutte le categorie ad essere presenti a uno dei primi appuntamenti dell’anno per il campionato endurance nordamericano, che per alcuni è visto come un banco di prova di quello che sarà il WEC.
El Lamborghini SC63 hará su debut en suelo norteamericano en las pruebas colectivas de @IMSA en @DAYTONA.
➡️ https://t.co/2Bo0XoFgFY#IMSA #DaytonaTest #LamborghiniSC63
— SportsCar En Español (@SportscarES) December 1, 2023