NotizieMotori

Andrea Crugnola si ritira dal Rally di Monza 2023

Andrea Crugnola si ritira dal Rally di Monza 2023

Andrea Crugnola si è dovuto ritirare dal Rally di Monza 2023, ultima tappa del CIAR Sparco, a causa di alcuni problemi fisici.

Il campione del Campionato Italiano Rally ha subito dei problemi a una mano che lo hanno tormentato per tutta la prima giornata dell’evento, e dopo la terza Prova Speciale ha deciso di ritirarsi, in quanto non riusciva a guidare con il dolore.

Un ritiro che fa poco male al varesino, che si era già laureato campione a Luglio, all’appuntamento di Roma, con ancora tre prove da disputare.

 

Problemi alla mano per Andrea Crugnola, che si ritira dal Rally di Monza 2023

Il campione 2023 del CIAR Sparco, Andrea Crugnola, aveva poco da potersi giocare al Rally di Monza, ultima prova del campionato rallystico italiano, e voleva chiudere il più in alto possibile per coronare una stagione quasi perfetta.

Alcuni problemi alla mano avuti prima dell’appuntamento di questo weekend hanno però compromesso il weekend del varesino, costretto al ritiro dopo la terza prova speciale a causa del riacutizzarsi dei problemi fisici che lo hanno tormentato per tutta la giornata di gara.

Crugnola si era laureato campione per la terza volta nella sua carriera già a Luglio, al Rally di Roma Capitale, dopo aver conquistato cinque vittorie nei primi cinque eventi stagionali, dopo aver vinto il titolo anche nel 2020 e nel 2022 insieme con Pietro Ometto, suo copilota.

Dopo la quarta prova speciale è Andrea Mabellini al comando del Rally di Monza, davanti a Paolo Andreucci e Tommaso Ciuffi, distaccati di cinque e trentadue secondi rispettivamente in attesa delle sei prove speciali che si disputeranno domani.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da CIAR Sparco (@cirally)