TennisNews

Alex Corretja commenta la condizione di Carlos Alcaraz

Alex Corretja commenta la condizione di Carlos Alcaraz

Alex Corretja, ex tennista spagnolo nonché odierno commentatore sportivo, si è espresso in maniera favorevole sul proseguo di stagione del prodigio Alcaraz.

Il talento spagnolo di Barcellona, vincitore degli Internazionali d’Italia nel 1997 e finalista per due volte al Roland Garros nel 1998 e 2001, appare decisamente ottimista sulle opportunità che il suo giovane connazionale potrà avere in questa seconda parte di stagione.

Alex Corretja ha infatti affermato di non essere preoccupato circa le conseguenze psico-fisiche dei crampi occorsi ad Alcaraz nella semifinale contro Novak Djokovic. Lo sfortunato match sul Philippe Chatrier che ha visto l’atleta di Murcia uscire sconfitto in quattro set non dovrebbe essere quindi un ostacolo per il raggiungimento degli obiettivi del campione ventenne.

Cosa ha dichiarato Alex Corretja su Carlos Alcaraz ad Eurosport?

L’ex numero 2 del mondo Alex Corretja, ad Eurosport, ha commentato il futuro che attende Alcaraz sostenendo: “Credo sinceramente che avrà una stagione spettacolare e sono convinto che finirà quasi sicuramente tra i primi tre”.

A suo avviso lo stress e la pressione mediatica avrebbero contribuito alla problematica di crampi che ha colpito Carlos: “La richiesta e la pressione che ha esercitato su di sé durante tutto il tour e in seguito, soprattutto quando è arrivato al Roland Garros, potrebbero aver avuto un effetto negativo sul suo fisico”.

L’ex professionista spagnolo ha anche sottolineato che il numero 2 del mondo sta ancora “crescendo” e “imparando. E a proposito della sua crescita aggiunge: “A poco a poco ci riuscirà. Capirà che forse può anche abbassare un po’ il ritmo della partita e poi alzarlo di nuovo in un match di cinque set contro uno come Djokovic”.

Il percorso del giovane talento fin qui è stato eccezionale, portandolo fino alla posizione numero 1 del seeding persa contro Djokovic a Parigi. Adesso, Alcaraz è pronto per debuttare su erba. La prossima settimana sarà infatti di scena al Queen’s di Londra dove proverà a succedere a Berrettini, bicampione del torneo negli ultimi due anni.