UFCMMA

Marvin Vettori sconfitto da Jared Cannonier ai punti

Marvin Vettori sconfitto da Jared Cannonier ai punti

Marvin Vettori è uscito sconfitto dal main event di UFC Vegas 75 disputato stanotte contro Jared Cannonier a Las Vegas.

Il match presentava lo scontro tra la testa di serie numero 3, il nostro portacolori, e la numero 4, lo statunitense, dei pesi medi UFC ed era cruciale per il posizionamento futuro con il vincente destinato ad entrare nel novero dei pretendenti al titolo ed il perdente a rischio di peredere posizioni.

Purtroppo a perdere qualche posizione probabilmente sarà Marvin Vettori che dopo un primo round brillante ha subito una durissima punizione negli altri quattro finendo per perdere nettamente ai punti sui cartellini di tutti i giudici.

Marvin Vettori va Jared Cannonier sunto del match

Il primo round presentava Cannonier in una inedita guardia destra che non sorprendeva affatto Marvin Vettori che, anzi, trovava da subito un ottimo ritmo nei colpi, e scuoteva due volte l’avversario apparendo in gran forma e mostrando alcuni miglioramenti nello striking.

The Italian Dream si aggiudicava il round ma subiva  anche lui un duro colpo e, purtroppo, iniziava a mostrare un atteggiamento che di lì a poco gli sarebbe costato caro.

Anche quando uno striker pericoloso e potente come Cannonier lo chiudeva spalle alla gabbia, infatti, Marvin accettava lo scambio senza tentare di cambiare livello, di bloccare in clinch e , soprattutto, contiuando spesso a muoversi verso destra andando incontro ai colpi migliori dell’avversario.

Il suo angolo continuerà a indicargli ad ogni intervallo di uscire a sinistra ed interrompere lo scambio ma tale raccomandazione rimarrà inascoltata.

Dal secondo round in poi nulla da fare

La seconda ripresa è quella che risulterà determinante per il match poiché The Killah Gorilla prenderà le misure nello striking e metterà a segno ben 90 colpi tutti molto potenti anche in ground and pound che solo un mento di una solidità granitica come quello dell’Italiano hanno potuto incassare senza concedere il KO.

Da lì in poi, però, l’incontro si è nettamente indirizzato a favore dell’Americano con Marvin Vettori a resistere con tanto cuore, e alcuni buoni sprazzi ma, alla fine, incassando il record di colpi nella storia dei pesi medi UFC ben 250 e sembrando spesso vicino alla capitolazione.

Vittoria meritata per The Killah Gorilla e cuore immenso di Vettori che, però, è apparso incapace di trovare qualsiasi tipo di adattamento.