Alex Gelsomino, il pilota di rally italiano, è tornato a parlare della morte dello storico compagno di squadra Ken Block.
Il pilota americano è venuto a mancare a inizio anno all’età di 55 anni, a seguito di un incidente con la motoslitta nello Utah. Per circa 10 anni fu un nome molto attivo nei campionati di rally, e in gran parte come membro della Hoonigan Racing Division.
Gelsomino è stato un grande compagno di carriera per Block, essendo stato il suo co-pilota. Lo stesso Alex è tornato a parlare della sua morte in una recente intervista.
Le parole di Alex Gelsomino su Ken Block
Intervistato assieme alla moglie Rhianon su WRC Backstories, il podcast ufficiale della competizione condotto da Becs Williams, Alex Gelsomino ha reso noto che solo ora sta iniziando a lasciarsi alle spalle, seppur lentamente, la scomparsa di Ken Block.
“Sono passati poco più di 3 mesi. È difficile da dirlo, ma solo ora stiamo iniziando ad accettare il lutto.
A volte ti capita di passare una settimana assieme a una persona per una gara di rally, e non vedi l’ora di tornare a casa. Ma una cosa come quella che è successa ti fa capire quanto quella persona sia stata veramente importante nella tua vita.
Da quando se ne è andato mi sento diverso.”
L’italiano ha dichiarato che attualmente è addolorato maggiormente per le figlie del suo storico compagno di squadra. La più grande, Lia, è già avviata nella carriera di pilota.
Gelsomino ha anche reso noto di essere eternamente grato per il tempo trascorso con Block.
From the man who knew him better than most: @AlexGelsomino opens up on his special relationship with Ken Block in the latest episode of #WRC Backstories presented by @Becsywecsy pic.twitter.com/MRRVaagPNa
— World Rally Championship (@OfficialWRC) April 6, 2023