eSportsIndoor

S8UL vince il secondo eSports Content Creator of the Year

S8UL vince il secondo eSports Content Creator of the Year

S8UL vince il premio “eSports Content Creator of the Year” agli Esports Awards 2023, dimostrando la crescita dell’India nel settore degli eSport.

Nata da un’idea di veterani dell’industria degli eSports, S8UL è tra le aziende indiane più importanti coinvolta nel settore, complice della fama di personaggi come Mortal, Scout, Payal, Mamba e molti altri, che durante gli anni hanno vinto svariati premi.

Questo vinto qualche giorno fa non era neanche il primo premio annuale vinto dall’azienda, infatti a inizio 2023 avevano ottenuto quello di “Global Impact on Mobile Gaming” al MOBIES.

S8UL continua a scrivere la storia degli eSports

S8UL ha fatto la storia quest’anno, trionfando su contendenti globali come The Score eSports e Christian “IWDominate” Rivera.

Per la seconda volta nella sua storia personale e in maniera consecutiva, l’azienda vince il premio di content creator dell’anno dopo aver conquistato il primo solo un anno prima.

“Vincere il premio di ‘Content Group of the Year’ l’anno scorso è stato un traguardo incredibile per noi, e seguirlo con un altro quest’anno è indescrivibile per esprimere la nostra gratitudine. Questo risultato è una testimonianza della nostra dedizione, del duro lavoro dei nostri creatori e dell’infinito supporto dei nostri fan. S8UL ha cambiato il modo in cui i giochi e i contenuti vengono percepiti in India. Non stiamo solo creando contenuti, ma stiamo plasmando il futuro dell’economia indiana dei creatori di eSport e giochi su scala globale”.

Con queste parole Lokesh Jain, o Goldy, il co-fondatore di S8UL e 8Bit Creatives ha espresso la gratitudine dell’azienda per la vittoria, e insieme a lui il collega Animesh Agarwal aka 8Bit Thug ha definito il 2023 come un “anno storico per la comunità” che dimostra di essere sulla “strada giusta”, che dà qualcosa da festeggiare nel momento in cui il settore sta cambiando così significativamente.

Fin dall’inizio, S8UL ha preso in mano le redini degli eSport indiani, raggruppando sotto la propria bandiera i migliori creatori di contenuti per creare giochi divertenti e coinvolgenti per i fan.

Lo stesso co-fondatore Naman “Mortal” Mathur, famoso per essere il volto del gioco e degli eSport indiani è stato nominato nella categoria ‘personalità dell’anno’, il cui premio è stato ritirato da Disguised Toast.

Questa non era la prima volta in cui Mortal rappresentava gli eSport indiani agli Awards, nel 2020 e 2021 ha vinto per due volte consecutive il premio come ‘Streamer of the Year’.

Sembra quindi che Vickram Bedi, Senior Director di HP India, avesse ragione quando ha dichiarato, in un’intervista di pochi giorni fa, che gli eSports potrebbero arrivare ad equivalere gli sport tradizionali molto presto.

S8UL continuerà a migliorare il panorama di gioco, promettendo un nuovo anno entusiasmante per i fan indiani degli eSports.