RisultatiMotoGP

Alex Marquez ha vinto la Sprint Race di Silverstone

Alex Marquez ha vinto la Sprint Race di Silverstone

Alex Marquez ha terminato in prima posizione la Sprint Race di Silverstone avanti all’italiano Marco Bezzecchi.

Il più piccolo dei fratelli Marquez oggi si è confermato il più veloce nella mini gara di Silverstone. Nulla da fare per Bezzecchi che ha provato fino all’ultimo di insediare lo spagnolo, ma il distacco era ormai molto ampio per provare un sorpasso nel finale.

Male il campione in carica, nonché leader del mondiale in corso Francesco Bagnaia che ha chiuso in quattordicesima posizione, dietro all’altro ducatista Enea Bastianini.

Alex Marquez trionfa nella Sprint Race di Silverstone avanti a Bezzecchi

Alex Marquez chiude al primo posto una Sprint Race piuttosto lunga quella in Inghilterra, in cui la pista era piuttosto bagnata.

Sul gradino più basso del podio Maverick Vinales con un Aprilia decisamente più competitiva rispetto alla prima parte della stagione. Infatti, anche Aleix Espargaro ha disputato un’ottima Sprint Race chiudendo in quinta posizione preceduto dal francese Zarco.

Sesto posto per Jorge Martin che è stato scavalcato nella classifica piloti da Marco Bezzecchi grazie alla seconda posizione ottenuta.

Continua la crisi per le giapponesi Honda e Yamaha. La prima ha visto il suo miglior risultato in Joan Mir diciassettesimo, diciottesimo l’otto volte campione del mondo Marc Marquez.

Il più veloce della Yamaha è stato Franco Morbidelli che ha chiuso quindicesimo, mentre il campione del mondo 2021 è arrivato in 21° posizione.

Domani appuntamento alle ore 14:00 con il Gran Premio di Silverstone, il nono appuntamento del Motomondiale. Il primo dopo la pausa estiva di oltre un mese.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da MotoGP™ (@motogp)