MotoGPMotori

Alex Marquez: Long Lap Penalty da scontare a Sepang

Alex Marquez: Long Lap Penalty da scontare a Sepang

Alex Marquez, a causa dell’incidente avuto con Jack Miller al GP d’Australia dovrà scontare un Long Lap Penalty a Sepang.

Nell’alba italiana, si è disputato il Gran Premio d’Australia sul circuito di Phillip Island, 18° appuntamento del mondale MotoGP che ha visto trionfare in volata Alex Rins a bordo della Suzuki.

In una delle gare più belle di tutto il campionato 2022 c’è però da segnalare il pauroso incidente (fortunatamente senza conseguenze per i piloti) tra Alex Marquez e Jack Miller al tornantino di Curva 4.

 

Alex Marquez: “chiedo scusa per l’errore commesso”

Alex Marquez, durante il 9° giro del Gran Premio d’Australia è stato protagonista di un brutto incidente con il padrone di casa Jack Miller.

Il più giovane del fratelli Marquez ha completamente sbagliato il punto di frenata andando a prendere in pieno l’incolpevole Jack Miller, proprio nella curva che da sabato porta il nome del pilota australiano.

Alex Marquez, capendo l’errore commesso si è scusato immediatamente con Miller subito dopo l’incidente e anche su Twitter scrivendo:

“Prima di tutto voglio scusarmi di nuovo con Jack e tutto il suo team. Ho commesso un errore e non ho potuto fare nulla per evitare l’incidente.

È un peccato aver perso l’opportunità di fare un’ottima gara oggi. Ora pensiamo alla Malesia!”.

Tuttavia, le sue scuse non sono bastate per la Direzione Gara che gli ha inflitto un Long Lap Penalty da scontare entro i primi tre giri del Gran Premio della Malesia in programma domenica prossima.