MotoriMotoGP

Alex Marquez analizza l’inizio della stagione della MotoGP

Alex Marquez analizza l'inizio della stagione della MotoGP

Alex Marquez ha dichiarato che la sua Honda non gli piace in condizioni di asciutto.

Contenuti dell'articolo

Le dichiarazioni di Alex Marquez

Alex Marquez è approdato nel Team Honda LCR quest’anno dopo l’unica stagione nel Team ufficiale insieme al fratello maggior Marc Marquez lo scorso anno. Complice anche l’infortunio del fratello e la pessima annata della Honda, Alex Marquez fu l’unico pilota Honda a salire sul podio nell’arco dell’intera stagione.

Tuttavia, questa stagione non sta portando ad Alex Marquez i frutti sperati; raramente riesce a qualificarsi per la Q2 ed in gara è caduto 3 volte nelle prime 5 gare. Il suo miglior risultato è stato il 6° posto nel GP di Francia mentre sull’asciutto non è andato oltre l’8° posto nel GP di Portogallo.

Alex Marquez ha dichiarato: “Il mio obiettivo è sentirmi a mio agio sul bagnato, al momento non mi ci trovo bene e quando non ti trovi bene su una moto fai fatica. A Le Mans abbiamo fatto un buon passo in avanti, ma dobbiamo ancora lavorare per capire bene la moto di quest’anno e come possiamo migliorare.”

Riguardo al tipo di difficoltà che Alex Marquez sta riscontrando, il pilota ha aggiunto: “Mi trovo male con l’anteriore. Mi trovo meglio con i freni ma adesso dobbiamo capire il perché, in fin dei conti sull’anteriore non abbiamo cambiato quasi nulla; dal mio punto di vista, facciamo fatica con il freno motore ed è strano perché lo scorso anno l’entrata in curva era uno dei nostri punti di forza. Rispetto alla moto dell’anno scorso tutto sembra andare nella direzione opposta, dobbiamo capire per bene; se riusciamo a lavorare all’anteriore, potrei avere molta più confidenza nella moto ed andrei sicuramente più veloce.”

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Per farti due risate a tema wrestling, segui i nostri amici di Spear Alla Edge su Instagram!

Abbiamo aperto il nostro canale Telegram! Rimani sempre aggiornato CLICCA QUI.

Charles Leclerc ha segnato un gol ne La Partita del CuoreSeguici su Google News