Alex Marquez ha dichiarato che la sua Honda non gli piace in condizioni di asciutto.
Le dichiarazioni di Alex Marquez
Alex Marquez è approdato nel Team Honda LCR quest’anno dopo l’unica stagione nel Team ufficiale insieme al fratello maggior Marc Marquez lo scorso anno. Complice anche l’infortunio del fratello e la pessima annata della Honda, Alex Marquez fu l’unico pilota Honda a salire sul podio nell’arco dell’intera stagione.
Tuttavia, questa stagione non sta portando ad Alex Marquez i frutti sperati; raramente riesce a qualificarsi per la Q2 ed in gara è caduto 3 volte nelle prime 5 gare. Il suo miglior risultato è stato il 6° posto nel GP di Francia mentre sull’asciutto non è andato oltre l’8° posto nel GP di Portogallo.
Alex Marquez ha dichiarato: “Il mio obiettivo è sentirmi a mio agio sul bagnato, al momento non mi ci trovo bene e quando non ti trovi bene su una moto fai fatica. A Le Mans abbiamo fatto un buon passo in avanti, ma dobbiamo ancora lavorare per capire bene la moto di quest’anno e come possiamo migliorare.”
Riguardo al tipo di difficoltà che Alex Marquez sta riscontrando, il pilota ha aggiunto: “Mi trovo male con l’anteriore. Mi trovo meglio con i freni ma adesso dobbiamo capire il perché, in fin dei conti sull’anteriore non abbiamo cambiato quasi nulla; dal mio punto di vista, facciamo fatica con il freno motore ed è strano perché lo scorso anno l’entrata in curva era uno dei nostri punti di forza. Rispetto alla moto dell’anno scorso tutto sembra andare nella direzione opposta, dobbiamo capire per bene; se riusciamo a lavorare all’anteriore, potrei avere molta più confidenza nella moto ed andrei sicuramente più veloce.”