IndoorNews

La Gymnastics Australia ha segnalato alcuni problemi interni al governo

La federazione ginnica Australiana ha chiesto una revisione per alcune pratiche utilizzate dagli allenatori

Una revisione delle pratiche ginniche è stata chiesta, nell’agosto del 2020, dalla Gymnastics Australia verso la Commissione Australiana per i Diritti Umani, a causa delle segnalazioni che la comunità ha dovuto subire per esperienze inaccettabili svoltesi all’interno dell’ambito ginnico.

La richiesta della Gymnastics Australia per la revisione delle pratiche ginniche

Il rapporto, pubblicato nel maggio 2021, ha individuato dei problemi sistemici che hanno influenzato negativamente il benessere degli atleti di tutte le categorie, i quali hanno dovuto subire delle insistenze sul vincere a tutti i costi, gli hanno negato il diritto di parola, ma anche inculcato idee malsane sul body ideale (soprattutto sulle giovani atlete) e hanno dovuto accettare di sistemi di coaching arcaiche ed autoritarie. Uno dei temi chiave sottolineati nel Rapporto è stato l’importanza di dar voce all’atleta e, più generalmente, al suo potenziamento.

La Gymnastics Australia ha richiesto di eleggere un Rappresentante degli atleti affinché ci sia una persona che esponga le problematiche al Comitato per l’integrità, ossia il comitato istituito per garantire la revisione delle politiche e la conseguente attuazione. Il Rappresentante dell’atleta presenzierà al Comitato per l’integrità durante il processo decisionale e fungerà da ambasciatore per tutti gli atleti. Sosterranno l’obiettivo della Gymnastcs Australia nel promuovere lo sport e di aggiornare le attività della comunità della ginnastica. Tale evento spiacevole verrà archiviato il 14 giugno.

Gli obiettivi del Comitato d’integrità per la revisione delle politiche

Il Comitato dell’integrità assisterà la Gymnastics Australia durante l’adempimento delle proprie responsabilità relative alle questioni di etica ed integrità dello sport della ginnastica all’interno del continente australiano per poter poi applicare la revisione delle politiche di ginnastica. Ciò include l’assistenza da parte del Consiglio su questioni di integrità relative a:

  1. Requisiti politici, educativi e di obblighi di comunicazioni in relazione ai processi di gare truccate, antidoping , droghe illecite e alle misure di protezione per la correttezza dello sport e degli stessi atleti;
  2. Tutela dei membri di Gymnastics Australia e politiche relative alla sicurezza dei bambini;
  3. Problematiche inerenti all’influenza dell’integrità del comitato ginnico locale, inclusa la correttezza degli organi interessati che sono associati alla Federazione Australiana di Ginnastica e ai comportamenti etici da attuare all’interno delle varie discipline;
  4. La concretezza delle raccomandazioni relative alla Commissione Australiana per i Diritti Umani

I requisiti del Rappresentante degli atleti – Revisione delle politiche ginniche

Il candidato ideale che dovrà fungere da Rappresentante degli atleti dovrà corrispondere alle seguenti caratteristiche:

  1. Un atleta attuale o del passato;
  2. Deve avere almeno 18 anni;
  3. Deve essere in grado di ottenere e mantenere un assegno di lavoro con bambini che sia valido (o equivalente);
  4. Deve essere in grado di dimostrare una solida comprensione della comunità della ginnastica e dovrà avere la capacità di interagire con gli atleti e ai vari organi interessati;
  5. Deve saper contribuire efficacemente con una comprensione dei quadri di governante;
  6. Deve saper comprendere e contribuire al più ampio panorama della ginnastica.

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Abbiamo aperto il nostro canale Telegram! Rimani sempre aggiornato CLICCA QUI.

La Gymnastics Australia ha segnalato alcuni problemi interni al governoSeguici su Google News