MotoGPMotori

Alex Marquez racconta le dinamiche della sua caduta

Alex Marquez racconta le dinamiche della sua caduta

Alex Marquez stava disputando un ottimo Gran Premio d’Italia fino a quando è caduto rovinosamente a terra non potendo più continuare la corsa.

Il fratello dell’otto volte campione del mondo non aveva iniziato nel migliore dei modi il Mugello cadendo nella sprint race della giornata di sabato. Tuttavia, in gara le cose stavano andando meglio per Marquez che lottava stabilmente per l’ultimo posto nel podio.

Tutto cambia velocemente quando, in terza posizione, va leggermente più largo in una curva, prende il cordolo e casca a terra. Curioso come qualche giro prima era cascato anche suo fratello Marc.

Troppi ritiri per Alex Marquez in MotoGP?

Si è trattato del sesto ritiro stagionale per Alex Marquez comprese anche le sprint race che da quest’anno sono obbligatorie in tutti i gran premi di MotoGP.

Lo spagnolo aveva pure iniziato bene la stagione nelle prime due gare ottenendo 39 punti nelle prime due gare della stagione (sprint race incluse) con anche un terzo posto in Argentina. A seguito delle numerose cadute, Marquez si ritrova ora in tredicesima posizione generale nella classifica piloti.

Alex Marquez spiega il motivo della sua caduta di ieri: La gara stava andando proprio bene, mi sentivo bene sulla moto, anche se iniziavo ad avere problemi sulla gomma posteriore. Ero conscio di poterla perdere in molti punti della pista, ma lì non me lo aspettavo minimamente”.

Eccesso di sicurezza che è stata fatale per il fratello di Marc Marquez: “Così sono entrato leggermente più forte in curva, ho preso il cordolo e sono scivolato a terra. E’ stato un peccato perché ero in lotta per il terzo posto”.

La gara è stata vinta da ‘Pecco’ Bagnaia che ha chiuso un weekend fantastico in cui ha prima ottenuto la pole position, poi ha portato a casa la Sprint Race e, infine, si è  aggiudicato il Gran Premio d’Italia.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Alex Márquez Alentà (@alexmarquez73)