IFLFootball Americano

I Vipers Modena ripartiranno dalla Seconda Divisione nel 2024

I Vipers Modena ripartiranno dalla Seconda Divisione nel 2024

I Vipers Modena hanno annunciato l’intenzione di ripartire dalla Seconda Divisione FIDAF nella stagione 2024 dopo due anni in IFL.

Il fallimento del progetto Stainless Steel Warriors Emilia insieme con i Warriors Bologna ha convinto la società a ripartire con una nuova collaborazione, questa volta con gli Hogs Reggio Emilia, in vista della serie cadetta che affronteranno assieme il prossimo anno.

Il nuovo Head Coach e Defensive Coordinator sarà Mauro Solmi, che lo scorso anno era nello staff di Guido Cavallini a Torino con i Reapers, mentre Michele De Grassi, assistente di Nick Holt a Varese, sarà l’Offensive Coordinator, mentre le gare di casa si giocheranno a Scandiano.

 

Vipers Modena e Hogs Reggio Emilia giocheranno insieme la Seconda Divisione FIDAF 2024

A poco tempo di distanza dall’annuncio congiunto in merito alla scissione tra Warriors Bologna e Vipers Modena, che dopo un anno insieme come Stainless Steel Warriors Emilia hanno deciso di separarsi e continuare su strade diverse, la formazione modenese ha ufficializzato la propria retrocessione in Seconda Divisione per il prossimo anno con l’inizio di un nuovo progetto.

Infatti, la formazione emiliana inizia un nuovo progetto con gli Hogs Reggio Emilia, che vedrà entrambe le squadre insieme nella serie cadetta nel 2024, con le gare di casa che si svolgeranno a Scandiano.

Il nuovo Head Coach sarà Mauro Solmi, che lo scorso anno ha collaborato con i Reapers Torino sotto Guido Cavallini ed è uno che conosce bene l’ambiente del Football emiliano dati i trascorsi con i Warriors Bologna, mentre il coordinatore offensivo sarà l’ex Skorpions Varese Michele De Grassi.

I Vipers Modena erano saliti in Italian Football League subito dopo aver vinto il Silver Bowl 2021 contro i Giaguari Torino a Piacenza con Christian Nobile come capo allenatore.

Dopo aver ottenuto una partecipazione storica ai Playoff con un record di 3-5 condiviso con i Warriors Bologna e una sconfitta per 42-7 con i Dolphins Ancona al Wild Card Round, la formazione modenese si era unita proprio ai guerrieri felsinei, chiudendo la stagione 2-6 e con tanti problemi dentro e fuori dal campo, come per esempio il licenziamento di Davide Giuliano, HC della Nazionale, che è stato fatto fuori dopo quattro sconfitte nelle prime quattro gare.