Formula 1Motori

Mick Schumacher poteva correre per l’Alpha Tauri

Mick Schumacher poteva correre per l'Alpha Tauri

Mick Schumacher quest’anno avrebbe potuto correre con l’Alpha Tauri. Lo ha rivelato Franz Tost, team principal del team.

Il figlio di uno dei più grandi piloti della storia della Formula 1 quest’anno non è riuscito a trovare un posto disponibile per essere presente all’edizione del mondiale F1 2023.

Mick ha corso due anni nel massimo campionato automobilistico con la Haas. Nella prima stagione del 2021 ha sofferto parecchio ad adattarsi e non è riuscito a conquistare un singolo punto. Invece, nel secondo anno, ha ottenuto dodici punti che gli hanno permesso di classificarsi in sedicesima posizione generale al termine del mondiale.

Tuttavia, non è stato abbastanza secondo la Haas che ha deciso di non continuare l’avventura con Schumacher e il tedesco ha così firmato un contratto da terzo pilota con la Mercedes di Toto Wolff.

Mick Schumacher era vicino a gareggiare con l’Alpha Tauri?

Il team principal dell’Alpha Tauri, team satellite della Red Bull, ha spiegato che Mick Schumacher poteva correre quest’anno con la sua squadra.

Ecco le sue parole a ‘Formel1.de’: Fino a Monza non sapevamo chi prendere per il 2023. Ci siamo guardati intorno e abbiamo ritenuto che Mick poteva essere un profilo adatto per noi, visto che avevamo capito che non aveva firmato con nessuno per l’anno seguente”.

Franz Tost ha provato a portarlo in scuderia: “Ci ho provato con tutto me stesso, volevo fortemente Schumacher con noi e penso che si sarebbe trovato molto bene. Tuttavia, Helmut Marko non era proprio d’accordo”.

Tost è contento però della scelta ricaduta su Nyck De Vries: “E’ il nostro pilota ufficiale. Ci troviamo bene con lui e vediamo che stiamo migliorando insieme giorno dopo giorno”.