RisultatiFootball Americano

Packers e Lions ai divisional round NFL 2024

Packers e Lions ai divisional round NFL 2024

Packers e Lions approdano ai divisional round NFL con due ottime prestazione. Sconfitti i Dallas Cowboys e i Los Angeles Rams.

Nella notte si sono giocate due partite dei Wild-Card NFL 2024. Due partite molto diverse ma che hanno visto prevalere delle ottime difese. E abbiamo assistito alla nascita di un grande quarterback come Jordan Love.

Abbiamo anche visto una partita decisa già nella prima parte che ha portato ad un secondo tempo giocato sulla difensiva e pieno di contatti duri.

Andiamo dunque a scoprire come sono andati gli incontri tra i Packers vs Cowboys e Lions vs Rams.

Green Bay va ai divisional round contro i 49ers

Questa vittoria dei Green Bay Packers nei divisional round può risultare in un upset incredibile. Partiti sfavoriti (7° nel seed contro i 2°), i Green Bay Packers hanno trovato in Jordan Love, al primo anno come quarteback titolare, il salvatore della serata.

3 touchdown, 21 passaggi e 272 yard conquistate. Questi i numeri di Love che lo inseriscono, assieme a Baker Mayfield e Aaron Rodgers, nei quarterbacks che hanno segnato almeno 40 punti al primo playoff giocato. A favore dei Packers, in questo divisional round, anche un Aaron Jones in stato di grazia. Due touchdown e 118 yard corse.

Per i Cowboys, arrivati da una stagione 12-5 e favoriti per lottare alla vittoria del titolo NFC, si tratta invece di una disfatta totale. Quella di stanotte è la sconfitta casalinga con più punti subiti durante i playoff. Dak Prescott ha giocato una delle peggiori partite della sua carriera, subendo due intercetti già nella prima metà della partita.

I Green Bay vincono così il divisional round per 48-32 e vanno a scontrarsi contro i San Francisco 49ers.

 

I Lions passano al divisional round

Una partita per tratti bellissima, quella tra i Lions e i Rams. La partita è stata decisa da tre errori dei Rams nella red zone, questo ha permesso a Detroit di ripartire al meglio e limitare alcune lacune difensive.

C’è da dire che Aidan Hutchinson, defensive end dei Lions, sta giocando in maniera egregia. Anche ieri notte ha fatto molto pressing sull’attacco avversario, riuscendo anche nel tentativo di far sbagliare Stafford in diverse occasioni.

Jared Goff non si è fatto trovare impreparato e, nella sfida con Stafford, è uscito vincitore grazie anche ad un ottima sacca difensiva. 22 lanci su 22 completati, 277 yard conquistate e un touchdown per il quarterback dei Lions.

Ottima la prestazione anche dei Rams che, pur con una squadra giovane, resistono fino alla fine e vengono sconfitti per 24-23, non senza rimpianti per le occasioni in red zone mancate.

I Lions incontreranno, al divisional round, la vincente tra Philadelphia Eagles e Tampa Bay Buccaneers