TennisNews

Holger Rune si prepara a sfidare Carlos Alcaraz a Wimbledon

Holger Rune si prepara a sfidare Carlos Alcaraz a Wimbledon

Holger Rune, tennista danese attualmente al numero 6 delle classifiche mondiali, si appresta a giocare contro Alcaraz nei quarti di finale dei Championships.

Nel primo pomeriggio di oggi, meteo permettendo, andrà in scena uno degli incontri più attesi del singolare maschile. Nella parte alta di tabellone si sfideranno due tra i più talentuosi millennials della loro generazione. Holger Rune non arriva tuttavia con i favori del pronostico.

Il ventenne di Gentofte si è espresso positivamente circa le sue qualità tennistiche. Egli crede che battere il collega Alcaraz sia possibile, soprattutto se si tiene conto della forma fisica straordinaria nella quale versa. Il recente successo negli ottavi contro il bulgaro Dimitrov ha consegnato una fiducia incredibile al tennista danese.

Cosa ha dichiarato Holger Rune sulla partita che lo attende?

Holger Rune ha raggiunto i quarti di finale a Wimbledon dopo aver sconfitto l’esperto Grigor Dimitrov con lo score di 3-6 7-6 7-6 6-3. Si è trattato di una gara difficile ma al contempo fondamentale per costruire e rinforzare le certezze del giovane atleta.

Esprimendosi sul suo prossimo avversario, il danese ha affermato: “Alcaraz ha dimostrato di essere il migliore al mondo già da giovanissimo, quindi sarà dura. Non vedo l’ora di affrontarlo. Non ho paura, sono carico e pronto alla battaglia”.

La prospettiva di affrontare il numero 1 del mondo su una superficie diversa dalla terra battuta sembra rinvigorire le ambizioni di Holger Rune. Egli a riguardo dichiara: “Penso che affrontare Carlos sul verde possa essere un aspetto che mi possa favorire. Tuttavia sono conscio che è la mia prima volta ai Championships. Bisognerà fare molta attenzione”.

Il giovane tennista conclude il suo intervento ai media, aggiungendo: “Per quanto mi riguarda, mi limiterò a dare il massimo. So che è una grande opportunità essere nei quarti e giocare per arrivare in fondo al torneo. Cercherò di cogliere l’occasione, perché non capita tutte le settimane di disputare tali match”.