UFCMMA

Alex Morono subentra a Lawler. Combatterà contro Ponzinibbio

Alex Morono subentra a Lawler. Combatterà contro Ponzinibbio

E’ Alex Morono il sostituto dell’infortunato Robbie Lawler. L’americano combatterà a UFC 282 contro Santiago Ponzinibbio.

Ieri Robbie Lawler si è tirato fuori dalla card di questo sabato a causa di un infortunio subito. L’argentino Ponzinibbio si è trovato per alcune ore senza un avversario. In seguito, UFC ha trovato il sostituto dell’ex campione dei pesi welter UFC.

Si tratta di Alex Morono, fighter classe 1990 che combatte in UFC da gennaio 2016. Morono ha accettato questo incontro con soltanto 5 giorni di preavviso.

L’americano ha perso il suo ultimo combattimento a dicembre 2020, ai punti, contro l’ex campione dei pesi leggeri UFC Anthony Pettis.

Alex Morono vs Santiago Ponzinibbio a UFC 282

Alex Morono attualmente viene da una striscia positiva di quattro incontri. Il riscatto è iniziato contro la leggenda Donald Cerrone, match che Alex ha vinto per tko al termine della prima ripresa vincendo anche il bonus da 50.000 dollari ‘Performance of the Night’.

Successivamente, Morono ha battuto ai punti tre lottatori: David Zawada, Mickey Gall e, per ultimo, Matthew Semelsberger. Un’altra vittoria potrebbe portarlo per la prima volta nella top 15 dei ranking UFC.

L’argentino Santiago Ponzinibbio ha vissuto il suo momento d’oro tra la fine del 2015 e la fine del 2018 vincendo ben otto incontri consecutivi diventando uno dei principali candidati alla cintura.

Purtroppo, Santiago è stato assente per oltre due anni a causa di alcuni problemi fisici e al suo ritorno ha perso tre degli ultimi quattro combattimenti.

Sabato ci aspetta l’ultimo PPV dell’anno targato UFC.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da UFC (@ufc)