Indycar seriesMotori

Alex Palou rimane con Ganassi e farà un test F1 con McLaren

Alex Palou rimane con Ganassi e farà un test F1 con McLaren

Alex Palou per la stagione 2023 di IndyCar non lascerà Chip Ganassi Racing e il suo test con la McLaren F1 viene confermato.

Contemporaneamente all’annuncio che Felix Rosenqvist ha rinnovato con il team Arrow McLaren SP per la prossima stagione IndyCar, anche il team Chip Ganassi Racing ha confermato di aver trovato un accordo con il campione 2021 per rimanere anche per la prossima stagione.

Finisce così la telenovela iniziata circa un mese fa che ha visto coinvolti il giovane pilota spagnolo Palou, Ganassi Racing e McLaren, ma al contrario del caso Piastri della Formula 1, questa volta non c’è stato bisogno di andare per vie legali.

 

Alex Palou/Ganassi/McLaren: trovato un accordo che soddisfa tutte e tre le parti

Alex Palou per la stagione 2023 di IndyCar correrà ancora con il team Chip Ganassi Racing.

Dopo il caso scoppiato in estate dove McLaren aveva annunciato l’ingaggio di Palou per la stagione 2023 (per garantirgli un futuro in Formula 1), in contemporanea al rinnovo dello stesso pilota spagnolo con Chip Ganassi, si è arrivati ad una soluzione che ha soddisfatto tutte e tre le parti senza andare per vie legali.

Alex Palou infatti per la stagione 2023 rimarrà un pilota del team Ganassi, ma allo stesso tempo ha avuto la libertà di partecipare al programma di test su vetture di Formula 1 della McLaren, mettendo la parola fine alla telenovela che ha caratterizzato l’estate dell’IndyCar.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da IndyCar on NBC (@indycaronnbc)