Indycar seriesMotori

Helio Castroneves mostra la placca di bronzo ad Indianapolis

Helio Castroneves mostra la placca di bronzo ad Indianapolis

Helio Castroneves ha mostrato una placca di bronzo sul Brickyard di Indianapolis per omaggiare le sue 4° vittorie alla 500 Miglia.

Giornata di premiazione e onoreficenze per il pilota brasiliano del team Meyer Shank Racing quella passata nelle ultime ore.

Castroneves, classe 1975, alla veneranda età di 47 anni (compirà 48 anni il prossimo 10 Maggio ndr) non ha nessuna intenzione di fermarsi e continuerà a correre nel campionato IMSA e in IndyCar, dove il prossimo 28 Maggio ci sarà la storica 500 Miglia di Indianapolis.

500 Miglia di Indianapolis che Helio Castroneves è riuscito a vincere per ben 4 volte e grazie a questi successi il suo nome sarà letteralmente impresso sul circuito.

 

Presentata la placca di bronzo di Helio Castroneves sul Brickyard di Indianapolis

Il nome di Helio Castroneves, oltre ad essere impresso nella storia dell’IndyCar Series e nella 500 Miglia di Indianapolis, sarà letteralmente scritto sul circuito dell’Indiana.

Infatti per omaggiare le sue 4 vittorie alla 500 Miglia di Indianapolis (2001, 2002, 2009 e 2021), l’IndyCar ha deciso di inserire nello storico Brickyard dell’Indianapolis Motor Speedway una placca in bronzo con il suo nome accanto agli altri tre piloti che hanno raggiunto i quattro successi ovvero: AJ Foyt, Al Unser e Rick Mears.

“Stiamo parlando della casa degli dei delle corse e io ho il mio nome proprio qui con loro. Ad essere sincero, sono senza parole.

La gente non si rende conto di quanto sia incredibile far parte della storia. Non ringrazierò mai abbastanza soprattutto i fan. Dico sempre che questo posto è magico grazie a loro” ha dichiarato Castroneves a WRTV.

Tuttavia, il prossimo 28 Maggio Helio Castroneves avrà la possibilità di raggiungere uno storico 5° successo (nessuno ci è mai riuscito fino a oggi ndr) in quanto correrà la 107° edizione della 500 Miglia di Indianapolis.