NotizieFootball Americano

Tua Tagovailoa subisce un’altra commozione cerebrale

Tua Tagovailoa subisce un'altra commozione cerebrale

Tua Tagovailoa, Quarterback dei Miami Dolphins in NFL, ha fatto preoccupare pubblico e compagni durante la partita persa contro i Bills.

Il giocatore, infatti, nel terzo quarto del match, ha scelto di correre in prima persona con la palla ed è finito con il casco contro la safety dei Buffalo Bills, Damar Hamlin.

Immediatamente, una volta a terra, il QB ha dimostrato chiari segni di una commozione cerebrale con gli arti divenuti rigidi e gli occhi, a detta dei suoi compagni, che apparivano riversi e vuoti, come quando un fighter finisce KO.

Per Tua Tagovailoa purtroppo questo è l’ennessimo episodio di commozione e gli interrogativi sulla sua salute a lungo termine si fanno insistenti.

Il terribile 2022 di Tua Tagovailoa

Nel 2022, durante il suo terzo anno di NFL, Tua Tagovailoa ha vissuto momenti molto drammatici. Dapprima, in un match contro i Bills, è caduto battendo la testa e dando chiari segnali di commozione cerebrale ma lo staff medico dei Dolphins parlò di contusione alla schiena e lo fece rientrare in campo.

Quell’episodio sollevò gran dibattito e accese polemiche e portò la NFL a introdurre la possibilità per un ufficiale di campo a rimuovere giocatori dal gioco laddove dessero segnali di una commozione cerebrale. Il neurologo che diede il via libera al giocatore per rientrare venne licenziato.

Tuttavia quello fu solo il primo di altri due incidenti simili occorsi a Tua Tagovailoa sempre nel 2022 contro i Bengals ed i Green Bay Packers che portarono alla sua rimozione dal campo per il resto del campionato.

Il quarterback confessò poi di aver contemplato il ritiro ma di aver deciso, invece, di prendersi un periodo per rinforzare la muscolatura e praticare il Jiu Jitsu in modo da imparare a cadere meglio, tuttavia, oggi, alla luce del nuovo episodio, i timori per la sua salute a lungo termine ritornano.

Il team tecnico dei Miami Dolphins dovrebbe rilasciare oggi un aggiornamento a riguardo.

 

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da NFL on Prime Video (@nflonprime)