IndoorNews

F1 eSports Pro Championship Series: ufficializzati tutti i piloti

F1 eSports Pro Championship Series: ufficializzati tutti i piloti

La F1 eSports Pro Championship Series si appresta a partire stasera con la prima gara virtuale nel GP del Bahrain su F1 22.

Dopo aver ufficializzato il calendario ed alcuni sim drivers che parteciperanno al Campionato, nei giorni scorsi altri Team hanno confermato la loro line-up ufficiale.

Tra sorprese e conferme, guardiamo chi rappresenterà i Team nell’edizione 2022 del F1 eSports Pro Championship Series.

F1 eSports Pro Championship Series: ecco i piloti ufficilizzati

Nella F1 eSports Pro Championship Series il Team da battere è la Mercedes che, nel segno della continuità, ha confermato il Campione del Mondo del 2020 e del 2021 Jarno Opmeer affiancato dal solito Dani Moreno; il terzo nome è quello più interessante tra i tre, dato il fatto che Jake Benham si è unito al Team.

Al fianco della Mercedes è d’obbligo parlare anche di Red Bull che confermato in toto la formazione dello scorso anno: Marcel Kiefer, Frederik Rasmussen e Liam Parnell. Da tenere d’occhio è Kiefer, record man di vittorie (9), podi (ben 24 da quando esiste il Campionato, contro le 17 di Opmeer) e 11 pole-position (David Tonizza e Brandon Leigh della Ferrari ne hanno collezionate 6 a testa).

Team molto attenzionato per la vittoria del F1 eSports Pro Championship Series è la McLaren che, oltre al velocissimo (almeno in qualifica) Bari Botoumand, affianca Lucas Blakeley che arriva dall’Aston Martin e che lo scorso anno ha concluso al 3° posto.

Detto di Ferrari che schiera due ex Campioni del Mondo (Brendon Leigh, vincitore nel 2017 e nel 2018, e David Tonizza, vincitore nel 2019), attenzione anche ad Alfa Romeo che schiera il veterano Daniel Bereznay e Nicolas Longuet, pilota veloce in qualifica tanto quanto Botoumand della McLaren.

Folta la presenza di italiani anche in questa stagione dell’ F1 eSports Pro Championship Series: a Dovid Tonizza (Ferrari) e Manuel Biancolilla (Aston Martin) si è aggiunto anche Daniele Haddad che farà squadra con Shanaka Clay e Alvaro Carreton alla Williams.

Appuntamento quindi alle 18.30 italiane sui canali ufficiali della F1 per l’inizio del Campionato 2022 della F1 eSports Pro Championship Series.