UFCMMA

Alex Pereira con la maglia Argentina, polemica in Brasile

Alex Pereira con la maglia Argentina, polemica in Brasile

Alex Pereira ha postato un video su Instagram in cui si allena indossando la maglia dell’Argentina. Diversi brasiliani non l’hanno presa bene.

L’ex campione dei pesi medi UFC ha sempre mostrato gratitudine nei luoghi in cui è stato accolto bene durante non solo i suoi match negli sport da combattimento, ma anche in occasione di vacanze o seminari.

Ed è proprio grazie ad uno dei suoi seminari che Alex Pereira ha scoperto l’amore per l’Argentina e ha deciso di indossare una maglia della nazionale Albiceleste, campioni del mondo in carica nel calcio.

Brasiliani arrabbiati con Alex Pereira?

Le immagini di Alex Pereira con la maglia dell’Argentina non potevano passare inosservate tra i brasiliani e, infatti, diversi fan ci sono rimasti male e hanno criticato l’ex kickboxer nei commenti sul suo profilo Instagram.

Pereira da molti è stato giudicato di aver tradito il paese visto la forte rivalità presente tra Argentina e Brasile. Successivamente, ci pensa lo stesso ‘Poatan’ nei commenti a motivare la scelta di onorare il paese:

“L’Argentina è uno dei paesi in cui mi sono trovato meglio, sono stato accolto benissimo. C’era così tanta gente al mio seminario che ho dovuto dividerlo in due giorni”.

Dunque, soltanto semplice riconoscenza da parte dell’attuale sfidante al titolo dei pesi massimi leggeri UFC.

Infatti, Alex Pereira il prossimo 11 novembre affronterà l’ex campione Jiri Prochazka con in palio la corona mondiale dei light heavyweight. Il match sarà il co main event di UFC 295, al Madison Square Garden di New York. Nel main event ci sarà il dream match fra l’attuale heavyweight champions Jon Jones e l’ex campione dei pesi massimi Stipe Miocic.