eSportsIndoor

Karmine Corp entrano in LEC per il 2024

Karmine Corp entrano in LEC per il 2024

I Karmine Corp hanno confermato l’acquisizione dello slot degli Astralis e saranno quindi il nuovo Team di LEC per il prossimo anno.

Un progetto fresco, giovane e con una partecipazione massiccia del pubblico sta per raggiungere l’obiettivo tanto agognato. I Karmine Corp, squadra francese di League Of Legends, hanno ufficializzato l’approdo in LEC per il 2024 al posto degli Astralis.

Già nel 2022 la squadra aveva tentato l’approdo in LEC ma Riot Games stessa aveva negato il loro arrivo. Al loro posto entrò un’altra squadra francese, i Team BDS, che dopo 1 anno di “apprendistato” sono arrivati a disputare i LoL Worlds 2023.

L’annuncio dell’arrivo dei Karmine Corp in LEC

Se da una parte l’arrivo dei Karmine Corp significa avere una nuova squadra ed una fan base molto devota alla squadra, c’è però da registrare un addio. Gli Astralis, infatti, terminano dopo 3 anni la loro avventura in LEC dopo aver cambiato nome da Origen nel 2020.

Come detto in precedenza, i Karmine Corp erano i primi candidati all’ingresso in LEC già nel 2022 ma i criteri di selezione di Riot Games non venivano riscontrati. La volontà del pubblico francese di vedere la propria squadra, dominatrice della stagione 2022 in Francia ed in Europa, unita a delle solide basi finanziarie hanno permesso di fare il grande salto.

La squadra ha confermato che l’impegno in LFL, la lega francese, non verrà sospeso e che anzi la squadra in patria fungerà da Academy Roster. Resta solo da capire chi farà parte della squadra per il 2024, dato il fatto che il top-laner Cabochard ha già esperienza in LEC mentre nelle ultime settimane Jiizuke è tornato a giocare con la maglia della squadra.

L’attesa dei fan si fa spasmodica. Chi farà parte del nuovo roster? Vedremo il ritorno di Rekkles, attualmente senza squadra, nella squadra che lo accolse nel 2022? Si punterà sui giovani provenienti dall’Europa o si punterà su giocatori affermati?