UFCMMA

Alex Pereira vs Jiri Prochazka ufficiale a UFC 295

Alex Pereira vs Jiri Prochazka ufficiale a UFC 295

Alex Pereira avrà la possibilità di assicurarsi una seconda cintura affrontando Jiri Prochazka nel co-main event di UFC 295.

La card andrà in scena l’11 Novembre prossimo a New York e vedrà come main event l’incontro per il titolo dei pesi massimi tra Jon Jones e Stipe Miocic.

Il match tra Poatan e Jiri sarà, invece, valevole per il titolo vacante dei pesi massimi leggeri che l’ex campione in carica Jamahal Hill è stato costretto ad abbandonare a causa ad un grave infortunio subito in allenamento.

Alex Pereira si ripeterà nei massimi leggeri?

La carriera di Alex Pereira nella UFC sta avendo una parabola davvero molto inconsueta che lo sta proiettando nell’empiro dei campioni ad una velocità quasi mai vista prima.

Quello di Novembre sarà, infatti, solamente il suo settimo incontro nella promotion, ma già il terzo valevole per un titolo di campione.

Entrato nei pesi medi come “nemesi” dell’allora campione Adesanya, già da lui battuto per due volte nella kickboxing, il fighter brasiliano riuscì effettivamente nell’impresa di detronizzarlo mettendolo KO al quinto round in un primo match molto combattuto.

La rivincita, però, vide Stylebender esorcizzare finalmente il suo demone, vincendo anch’egli per KO alla prima ripresa.

Alex Pereira, allora, mai a suo agio con il pesante taglio a 185 libbre, passò alle 205 e all’esordio, sconfisse l’ex campione polacco Jan Blachowicz, guadagnandosi, così, l’ulteriore chance titolata.

Il rientro di Jiri Prochazka

La narrazione del match di UFC 295, comunque, sarà anche improntata sul rientro del samurai ceco, Jiri Prochazka che era il legittimo detentore della cintura dei massimi leggeri ma aveva, anche lui, dovuto renderla vacante a causa di un grave infortunio alla spalla.

Quello contro Poatan sarà un durissimo test per un fighter che è rimasto lontano dalle scene per molti mesi, ma Prochazka, che ha voluto fortemente questo incontro,  ci ha abituato a prestazioni sempre sorprendenti ed imprevedibili ed è lecito attendersi che il co-main event di New York possa rubare la scena a tutti gli altri match della prestigiosa card.