KickboxingNews

Alex Pereira introdotto nella GLORY Hall of Fame

Alex Pereira introdotto nella GLORY Hall of Fame

Alex Pereira è stato annunciato questa sera come nuovo membro della prestigiosa Hall of Fame di GLORY Kickboxing.

Poco fa, ad Arnhem, si è concluso l’evento GLORY Collision 6, che ha visto tra i suoi principali protagonisti l’ormai campione indiscusso Rico Verhoeven, Tariq Osaro e i campioni dei pesi mediomassimi e medi, i surinamesi Donegi Abena e Donovan Wisse.

Sempre durante l’evento, GLORY Kickboxing ha annunciato il terzo membro della sua GLORY Hall of Fame, un nome che ha scritto la storia nelle ultime due categorie citate.

Istituita nel 2021, la GLORY Hall of Fame ha accolto nomi che sono stati grandi campioni nell’organizzazione, ricordati per le grandi abilità sul quadrato e per aver contribuito ad elevare la kickboxing nel mondo.

Si è aggiunto questa sera, a Joseph Valtellini e a Semmy Schilt, il brasiliano Alex Pereira.

Alex Pereira ringrazia GLORY Kickboxing

Durante l’evento GLORY Collision 6, è stato annunciata l’introduzione di Alex Pereira nella GLORY Hall of Fame con un video che ha mostrato i momenti salienti della sua carriera nell’organizzazione e il suo discorso di ringraziamento per tale riconoscimento.

“Grazie, Scott. Sono molto felice di essere l’introdotto di quest’anno nella GLORY Hall of Fame. Il mio tempo in GLORY è stato fondamentale per crescere come artista marziale e come persona al di fuori del ring.

GLORY è stata la mia casa per tanti anni, e diventare il terzo membro della Hall of Fame significa molto per me. Durante i miei 8 anni trascorsi lì, GLORY è sempre stata una famiglia per me. La kickboxing ha un posto speciale nel mio cuore.

Ho scritto la storia diventando il primo e finora unico doppio campione di kickboxing dell’organizzazione.

Grazie, Pierre, per avermi supportato prima, durante e anche dopo la mia carriera in GLORY. Ringrazio molto anche Robby Timmers e a tutti fan dell’organizzazione che mi hanno supportato da tutto il mondo. Grazie a tutti! Sono molto orgoglioso di questo riconoscimento!”

Alex Pereira è senza ombra di dubbio uno dei più grandi nomi ad aver messo piede sul ring di GLORY Kickboxing. Storico detentore del titolo dei pesi medi con 5 difese archiviate con successo, ha anche conquistato il titolo dei mediomassimi diventando il primo doppio campione dell’organizzazione.

Dopo aver chiuso con la kickboxing, Pereira ha iniziato a concentrarsi a tempo pieno nella sua carriera da MMA fighter, riuscendo successivamente a debuttare in UFC e a vincere in breve tempo il titolo dei pesi medi.