TennisNews

Emma Raducanu non giocherà al torneo di esibizione in Cina

Emma Raducanu non giocherà al torneo di esibizione in Cina

Emma Raducanu, vincitrice degli US Open nel 2021, sta attraversando un periodo complicato che la sta tenendo da tempo lontana dai campi da tennis.

I fans della britannica saranno ancora una volta delusi dall’assenza della propria pupilla, questa volta al torneo di esibizione in Cina. Tale appuntamento era stato molto pubblicizzato nelle scorse settimane come evento da segnare tra gli appuntamenti della stagione estiva.

Nel continente asiatico, la Raducanu avrebbe dovuto tornare al tennis giocato dopo i diversi infortuni che l’hanno colpita negli ultimi anni. Essa stessa tuttavia non ci sarà a causa di una brutta influenza.

Emma Raducanu continua ad essere perseguitata dalla malasorte

Emma Raducanu, tennista ventenne che ha un seguito incredibile in Asia, mancherà l’opportunità cinese di ripartenza. Tornare in Cina è sempre stato un desiderio della campionessa, la quale ha una famiglia che vive lì da anni.

In una recente intervista la nativa di Toronto ha dichiarato: “Sono 4 anni che non vedo l’ora di tornare in Cina e sono così triste di non poter andare a trovare la mia famiglia. Spero di tornare il prima possibile per vedere i miei fan ed i miei cari”.

Per quanto riguarda il motivo del ritiro, Raducanu ha spiegato che si è trattato di una causa di forza maggiore. Nel suo annuncio, la britannica ha aggiunto di essere stata male per qualche giorno e di essere stata interdetta ai viaggi dal suo medico.

A tal proposito ha affermato: “Purtroppo negli ultimi giorni sono stata malata con sintomi influenzali e, sebbene sia risultata negativa al test del coronavirus, il mio medico mi ha sconsigliato di viaggiare. Sono distrutta per aver perso l’evento di Hangzhou“.

Emma Raducanu sta dunque sprofondando in un vortice dal quale sembra difficile uscire. In una recente intervista la britannica, in preda allo sconforto, ha anche ammesso di maledire il giorno nel quale ha trionfato a Flushing Meadows. Forse perché da quel giorno la sua promettente carriera non è più stata la stessa.