Alex Pereira ha scavalcato Jon Jones nella classifica pound for pound passando in seconda posizione.
Da sempre nel mondo delle mixed martial arts ci si chiede chi sia il lottatore più forte al mondo. Un discorso astratto che ovviamente non può trovare conferme essendoci delle categoria di peso che non permettono scontri open weight.
Per questo è nato anche in UFC il concetto di Pound for pound in modo da stabilire, con criteri non troppo chiari, chi sono i lottatori migliori al mondo. In questo scenario sta scalando rapidamente le classifiche il campione dei massimi leggeri.
Alex Pereira è il migliore P4P in UFC?
Alex Pereira grazie dopo aver difeso per la seconda volta la cintura dei massimi leggeri è stato inserito in seconda posizione nella classifica pound for pound scavalcando persino Jon Jones, solitamente inserito sempre tra le prime due posizioni.
‘Poatan’ si è guadagnato questa seconda posizione grazie alle sue continue vittorie ottenute tra l’altro nell’arco di pochi mesi. Infatti, ricordiamo che il campione in carica della categoria al limite dei 93 kg ha combattuto 3 volte nel giro di 7 mesi, una media impressionante soprattutto per un campione del mondo, per di più, ottenute tutte per KO/TKO.
Alex Pereira si trova alle spalle soltanto di Islam Makhachev, l’attuale campione del mondo dei pesi leggeri che può vantare di un incredibile striscia di 14 vittorie consecutive con 3 difese al titolo.
Il brasiliano Pereira può diventare il numero uno pound for pound? Beh, l’ex campione di Glory ci ha confermato che non esistono i limiti per lui e, un eventuale vittoria titolata nei pesi massimi potrebbe bastare per ottenere tale riconoscimento.
Visualizza questo post su Instagram