NotizieMotoGP

Alex Rins correrà in Yamaha Ufficiale dal 2024

Alex Rins correrà in Yamaha Ufficiale dal 2024

Alex Rins, a partire dalla prossima stagione correrà con il team Monster Energy Yamaha MotoGP al posto di Franco Morbidelli.

Questo fine settimana la MotoGP, dopo la lunga pausa estiva tornerà a correre sulle piste di tutto il mondo per il campionato mondiale 2023.

Dopo oltre un mese di stop, il motomondiale torna a Silverstone in occasione del Gran Premio di Gran Bretagna e, a due giorni dall’inizio delle prime prove ufficiali è arrivata la conferma che Alex Rins, a partire dal 2024 affiancherà Fabio Quartararo nel team ufficiale Yamaha.

 

Alex Rins affiancherà Fabio Quartararo in Yamaha dal 2024

Dopo le varie voci che si sono susseguite in questa pausa estiva, è arrivata l’ufficialità: Alex Rins, a partire dalla prossima stagione sarà un pilota ufficiale Yamaha.

Il pilota spagnolo è attualmente “fermo ai box” in quanto sta ancora recuperando dal brutto infortunio rimediato al Mugello dove si è fratturato tibia e femore della gamba destra.

Tuttavia, non è certo stato “fermo” in ottica mercato in quanto nella giornata di oggi, il team Monster Energy Yamaha, con una nota sul proprio sito ufficiale, ha annunciato che Rins sarà il prossimo compagno di squadra di Fabio Quartararo prendendo il posto di un Franco Morbidelli che dopo due stagioni e mezzo lascerà il team della casa di Iwata.

Siamo lieti che Alex si unisca alla formazione Yamaha e gli diamo un caloroso benvenuto nel gruppo Yamaha MotoGP.

“Ci aspettiamo che Alex sia una grande risorsa. Ha una vasta esperienza come pilota di MotoGP ed è noto per essere un talento naturale e un plurivincitore di gare della classe MotoGP.

Ha già avuto esperienze con altri due costruttori di MotoGP e ha guidato moto con caratteristiche simili alla YZR-M1, il che dovrebbe aiutarlo ad adattarsi rapidamente alla nostra moto. La sua vittoria al COTA all’inizio di quest’anno sottolinea la sua velocità, la sua fame e la sua determinazione al successo”.

Così ha commentato l’attuale team manager Yamaha Lin Jarvis.